Un gruppo consiliare di Fratelli d’Italia. E’ quello che si è costituito a Pertosa dopo il passaggio di tutta la minoranza, il capogruppo Francesco Gagliardi e i consiglieri Rodolfo Palmieri e Rosa Marino, al partito di Giorgia Meloni. Un evento celebrato nel pomeriggio di venerdì con un incontro a cui ha preso parte il viceministro degli Affari Esteri Edmondo Cirielli assieme a tutti i principali esponenti salernitani del partito, il senatore Antonio Iannone, il deputato Imma Vietri, il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Giuseppe Fabbricatore e il componente dell’Assemblea Nazionale Alberico Gambino che per l’occasione ha lanciato la sua candidatura ad europarlamentare. Sulla spinta del gruppo consiliare, a Pertosa con il nuovo anno si è costituito anche un circolo territoriale che è partito da subito con 70 tesserati. Numeri importanti in questo piccolo paesino che sono stati festeggiati mostrando la presenza del partito sul territorio. Non a caso il tema scelto del confronto è stato “Il Governo Nazionale sempre più vicino alle aree interne”. Dopo i saluti del sindaco Barba, si è parlato di attenzione ai piccoli borghi per combattere spopolamento e impoverimento. Inevitabile il passaggio sul conflitto istituzionale in corso tra Regione Campania e Governo sui Fondi Sviluppo e Coesione.: “Se De Luca vuole avere i fondi- ha detto il senatore Iannone- deve presentare i progetti perché i soldi per la Campania ci sono e sono là. Ha organizzato una manifestazione contro il Governo quando gli uffici regionali non avevano ancora inviato la lista completa degli interventi da finanziare senza della quale l’erogazione delle risorse non poteva avvenire. Se si fosse impegnato a lavorare, anziché spendere soldi per manifestazioni e scrivere manifesti, oggi la Campania non sarebbe in questa condizione”.
NEWS:
- Sapri, cetaceo spiaggiato. Sarebbe di una balenottera la carcassa ritrovata in riva al mare.
- Caso Alfieri, sospeso dal Pd e dalla carica di sindaco e presidente della Provincia di Salerno. Al suo posto i vice Di Filippo e Guzzo.
- Sapri, sulla spiaggia la carcassa di un grosso cetaceo. Forse un delfino.
- Alfieri, le reazioni della politica. Le parole del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del segretario provinciale di F.I. Roberto Celano.
- Ospedale di Polla. Riaperto il reparto di chirurgia. Il sindaco Loviso: ” Impegno mantenuto ” . Giovedì vertice a Salerno.
- Agricoltori e florivivaisti. Rinnovato il contratto per i lavoratori della provincia di Salerno. Aumenti salariali e corsi scuola-lavoro.
- Appalti truccati, nel mirino anche gare provinciali. Nelle intercettazioni “pizzini” e metal detector.
- Primo colloquio in carcere con l’avvocato per Alfieri. Il 7 l’interrogatorio di garanzia.
- Emergenza cinghiali. Dal Parco contributi per l’acquisto di recinzioni elettrificate.
- Furto all’Esso di Eboli. E’ caccia ai malviventi. Danni per circa 15.000 euro.
- “Vivi Agropoli”. Online il nuovo portale turistico per promuovere la città ed essere di supporto ai visitatori.
- Santa Marina-Caggiano. La regione non ripristina l’autonomia scolastica. L’avv. Feola: ” La denunceremo. Non rispetta le sentenze “.
- Capitello, il porticciolo della discordia. Il prof. Dominici : ” Nel progetto di Ispani si evince chiaramente che danneggerà la costa di Villammare ” .
- Salerno. Al via BITUS, la Borsa del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe. Trai partner, la BCC Monte Pruno.
- Padula. Prime 100 candeline per nonna Rosa Santucci. L’amministrazione comunale le dona una targa.
- Festa dei Nonni a Roscigno. Grande momento di condivisione per gli studenti e gli anziani del paese, a cui è stato consegnato il telesoccorso.
- Sapri, biblioteca comunale chiusa da 14 anni. Il coordinatore per il Golfo di Policastro del Psi Caputo : ” E’ necessario riaprirla “.
- A Roma l’arte e i cuochi di Jean Pierre Duriez, artista amico del Villammare Festival.
- Arresto Alfieri, “assordante silenzio del Pd”. Il partito verso la sospensione del sindaco.
- Capaccio, appalti aggiudicati con artifizi alla Dervit in cambio di subaffidamenti alla Alfieri Impianti.
- Bufera in provincia di Salerno, in carcere Franco Alfieri. Altre 5 persone ai domiciliari, tra cui la sorella.
- Appalti truccati, arrestato il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri.
- Santa Marina, autonomia scolastica soppressa. Il consiglio di stato ne ordina il ripristino in attesa di entrare nel merito.
- Dlf Sapri, petizione dei giocatori di carte. Il presidente: ” Puntiamo anche su altre attività richieste dai soci e giovani del territorio” .
- “Premio Città di Sala Consilina”. Ai volontari scesi in campo durante l’incendio dell’estate scorsa il prestigioso riconoscimento.
- C5. Ancora un test match positivo per lo Sporting Sala Consilina. Battuta 1-0 la Sandro Abate Avellino.
- Diano, Consorzio sociale. Michele di Candia è il nuovo presidente, dalla sua parte anche Sala Consilina.
- Salerno, duplice omicidio. Iacovazzo trasferito a Fuorni.
- O.S.S., la Regione dà il via al concorsone e revoca quello dell’Asl di Salerno. La Cisl: “Estrema approssimazione”.
- Salerno, duplice omicidio al mercato ittico. Un licenziamento il movente della tragedia.
- Bussentina, Nuzzo: “Proficuo rapporto con Anas. Si può chiedere rotatoria a Policastro”.
- Bussentina, da domani si circola sul bypass. Entro l’estate il rifacimento del viadotto Santolia II.