Disagi questa mattina sulla linea ferroviaria Battipaglia – Paola per inconvenienti tecnici. Inevitabili dunque i ritardi, anche fino a 90 minuti, e le cancellazioni dei treni come pure l’accalcarsi di tanti pendolari e turisti nelle stazioni interessate dal temporaneo rallentamento della circolazione.
Diverse le persone in attesa nello scalo di Sapri: Rfi ha immediatamente attivato i bus sostitutivi per tamponare la situazione che ha comunque creato non pochi disagi: per alcuni, probabilmente a causa del caldo torrido, è stato anche necessario l’intervento di auto mediche, ma per fortuna nulla di grave. Dopo quasi 5 ore, tutto è tornato alla normalità con i treni che hanno ripreso a circolare regolarmente.
Intanto, nella stazione ferroviaria di Sapri continuano i lavori di restyling che stanno dando un nuovo volto allo scalo della Città della Spigolatrice. Completato il piazzale esterno, si sta procedendo all’arredo della parte interna alla stazione: nuova biglietteria, nuova sala d’attesa e nuovi locali per le attività commerciali. Un rinnovato e più moderno volto per accogliere i passeggeri, anche quando sono costretti a subire gli annosi ritardi e cancellazioni dei propri treni.