Non passeranno sotto silenzio quei pugni sferrati al pullman dei giocatori della Nocerina o le affermazioni dei calciatori granata che dicono di aver visto i loro colleghi rossoneri piangere prima di scendere in campo. La Procura di Nocera Inferiore sta vagliando tutte le immagini della partita e degli avvenimenti precedenti, sta ascoltando dirigenti e giocatori. Questa vicenda che ha fatto il giro del mondo, avrà innanzitutto delle ripercussioni penali visto il fascicolo aperto per violenza privata aggravata e visti i primi provvedimenti presi a carico degli ultras molossi identificati . Le azioni dei giocatori che hanno invalidato la partita fanno pensare a gravi minacce ricevute e quello che aleggia è il timore che dietro vi possa essere la criminalità organizzata. Ma è lo stesso Questore De Iesu a smorzare le voci, escludendo infiltrazioni criminali nella vicenda. Lo rivendicano anche gli ultras incriminati che sul web si difendono. “Non siamo una tifoseria di camorristi- dicono – abbiamo chiesto solo ai giocatori un gesto eclatante”. Ed emergono sempre nuove indiscrezioni, come ad esempio quelle riportate dal patron della Salernitana Lotito che parla di una lettera spedita ai parlamentari per far mettere le due squadre in gironi diversi, evitando così i derby e che invece sarebbe passata sotto silenzio. Intanto, la società dimissionaria ha respinto le dimissioni del tecnico della Nocerina Fontana e del suo staff. Oggi dunque seduta a porte chiuse con il fiato sospeso per gli imminenti provvedimenti del giudice sportivo e il rischio dell’uscita della Nocerina dal campionato. Non mancano iniziative della tifoseria granata. Depositeranno una denuncia per costituirsi parte civile nel processo sul derby. Lo ha dichiarato l’avv. Michele Sarno ricevendo mandato dal Club “Amici della Salernitana” per denunciare quanto accaduto, e chiedere il risarcimento dei danni economici e morali. Il primo danno che emerge infatti è il pagamento del biglietto rispetto al quale non c’è stato lo spettacolo. Ancora una volta durante la conferenza stampa sono state sollevate altre questioni da verificare cioè che “quei comportamenti fossero il frutto di un’organizzazione e non d’improvvisazione.”
NEWS:
- Incidente stradale sulla Cilentana. Dolore per la morte di Eugenio Mautone e Andrea Cortazzo.
- La scuola di Caggiano accorpata a quella di Polla. Lamattina. “Non riconosciuti i nostri sforzi”. Loviso: “Per gli studenti non cambierà nulla”.
- Scuola, per l’istituto di Santa Marina la questione si sposta sul conteggio degli alunni. Relazione della Regione entro il 3 aprile.
- Punti nascita, De Luca smorza le speranze. “A Sapri non basta l’aggregazione a Vallo. proviamo a salvare Polla”.
- Ascea. Tentativo di truffa. Ignoti sfruttano l’identità del sindaco Sansone per ricevere informazioni e numeri di telefono.
- Lagonegro, il Forum riflette su Politica e Magistratura. “Il rispetto della legge faro per dirimere lo scontro”.
- Lutto nella comunità di Sala Consilina. Scomparso a 84 anni il ragioniere Antonio Beltotti.
- Canoa, domenica gara interregionale di discesa sprint sul fiume Bussento a Policastro.
- Sala Consilina. Domenica 16 marzo “La Mite” al Teatro Scarpetta. Lo spettacolo della giovane salese Carlotta Maucioni.
- Autonomia scolastica, Caggiano verso l’accorpamento. Nuova udienza per l’istituto di Santa Marina.
- Camerota. Sventata truffa del finto nipote ai danni di una 74enne. Due giovani di 22 anni in arresto.
- Presidenza Provincia Salerno, lunedì l’ufficializzazione del candidato del centrodestra Giuseppe Rinaldi. E a Sapri nominato il coordinatore di FdI.
- Viabilità. Novità per la rotatoria a Policastro sulla Bussentina. L’ing. Montesano: “Attendiamo il finanziamento”.
- Asl Salerno. Entra nel vivo la telemedicina. Implementati i servizi di televisita.
- Sala Consilina, incompatibilità di Santarsiere. Al centro della vicenda le condizioni di un condominio.
- Salerno. VIII Congresso Regionale FAI CISL Campania. Focus sull’agroalimentare, lavoro ed export.
- Camerota, la minoranza si allarga a discapito della maggioranza. L’ex vice sindaco si allea con l’opposizione e nasce un nuovo gruppo.
- Salerno, punti nascita a rischio chiusura . Polichetti : ” Occorre riorganizzare la sanità nel Cilento per salvare Sapri e Polla dal taglio ” .
- SS18, Pierro e Anas per il via ai lavori del nuovo Ponte Soranna. Problema sicurezza per il rialzo dell’infrastruttura?
- Ispani, elezioni amministrative. Giudice: “Sarò in corsa”.
- Punto nascita a Sapri. La relazione del Comitato dei Sindaci del DS 71. “Non è a rischio perché parte integrante della U.O.C. di Vallo”.
- Montesano Sulla Marcellana. Il MuMont entra a far parte del Sistema Museale Nazionale.
- Napoli. Aperta la 28° edizione della BMT, Borsa Mediterranea del Turismo.
- Punti nascita. Polichetti: ” A Sapri e Polla sono insicuri, devono chiudere “.
- Sapri-Polla, punti nascita a rischio chiusura. Vertice a Padula, documento dei sindaci per mantenerli aperti.
- Sapri. Rosy, è l’ultimo singolo di Simone Bruzzese. Il cantautore: ” Racconta mia madre, che non c’è più “.
- Vallo della Lucania, ” Arte e Creatività “. In mostra le opere di 30 donne artiste.
- Campania, ecco la legge per le bande musicali e le majorettes. Prevede contributi e una giornata celebrativa.
- Furti nel Diano, sindaci dal prefetto a Salerno. Più forze dell’ordine e denunce, autostrada videosorvegliata.
- Sant’Arsenio. In centinaia alla fiaccolata in ricordo di Massimo Nonato, vittima di un incidente stradale.
- Marina di Camerota, truffa da 30mila euro ad anziana. Denunciati i due responsabili.
- Castel S. Giorgio. Sale la tensione in città. Dopo l’attentato, falso allarme bomba in Municipio.