Tre liste per un totale di 24 candidati . Sono i numeri che vengono fuori dalla campagna elettorale in corso a Valle dell’Angelo, il più piccolo comune della Campania, 234 residenti di cui solo 196 aventi diritto al voto per le elezioni amministrative di giugno. Numeri che suscitano grande curiosità perché in provincia di Salerno in 10 comuni, dei 47 che saranno chiamati alle urne, è stata candidata una sola lista nonostante siano molti più grandi rispetto a Valle dell’Angelo, c’è chi supera i mille abitanti. Nel micro paese, per tentare di bloccare il sindaco ventennale Salvatore Iannuzzi, sono scesi in campo il ristoratore locale Jacopo Altomira e una donna Claudia Desideri. Nei dieci comuni con una sola lista i candidati in corsa per la fascia tricolore , di fatto, posso ritenersi già eletti, salvo particolari colpi di scena durante lo scrutinio. In questi comuni il voto di giugno servirà ad eleggere i consiglieri che andranno a comporre il nuovo consiglio comunale . Possono quindi considerarsi già sindaci a Caggiano Modesto Lamattina, Giampiero Nuzzo a Caselle in Pittari, Maria Teresa Scarpa a Gioi Ci9lento, Massimo Farro a Torchiara, Raffaele Mndelli a Omignano, Simone Valiante a Cuccaro Vetere, Giuseppe Parente a Bellosguardo, Elio Guadagno a Ottari, Attilio Romano a Casalbuono, Enrico Zambrotti a San Pietro al Tanagro. Quest’ultimo, già sindaco e storico poltico del Vallo di Diano, è tra i più anziani, 82 ANNI, dei candidati a sud di Salerno per la fascia tricolore
NEWS:
- Centola, furto in villa con sparatoria. Due indagati e un ladro ferito e ricoverato a Napoli.
- Capaccio-Paestum, giunta tecnica. I consiglieri di maggioranza in una nota ufficiale si schierano con il sindaco.
- Una Cooperativa di Comunità nel territorio di Atena Lucana. Parte la manifestazione d’interesse.
- Lutto a Ispani, addio a Giuseppe Donnarumma.
- Salernitana retrocessa in Serie C. Vittoria a tavolino per la Samp tra le proteste dei tifosi.
- “Superabile” travolge di emozioni Piazza San Giovanni a Sapri. Lo spettacolo del progetto “Ability”.
- Golfo di Policastro, weekend tra fede e devozione. A Maratea e Sapri i riti che emozionano.
- Cinema, musica e territorio protagonisti dell’evento speciale targato Banca e Fondazione Monte Pruno.
- Centola, scontro a fuoco durante un tentato furto. Ferito e ricoverato il ladro albanese.
- Estate e viabilità. I provvedimenti dell’Anas contro il traffico sulla Bussentina. Sul ponte di Caiazzano un’altra interrogazione della Lega.
- Santa Marina, ” Carcere al sindaco per concussione “. La Corte d’Appello accoglie la richiesta della Procura. Ricorso in Cassazione.
- Salerno, sicurezza nei porti per un Paese più competitivo. Summit dell’ordine degli ingegneri. Taratera: ” Salerno modello virtuoso “.
- Colpo di scena a Capaccio: Paolino sorprende tutti. Giunta tecnica con membri esterni per il comune cilentano.
- 16enne colpito da emorragia cerebrale ancora al Santobono. Vitale il rapido intervento della postazione fissa del 118 di Camerota.
- “Itinerario Golfo di Policastro”. Via al progetto turistico digitale che unisce i comuni del comprensorio.
- Eboli, ancora una rapina al Ritz. Secondo colpo in meno di un anno.
- Pompei, iniziative ed eventi estivi. Si amplia l’offerta del Parco Archeologico.
- Policastro, cucciolo di squalo verdesca nel porto.
- Pisciotta, ennesimo incidente stradale. Trasferito al Ruggi un giovane rumeno che si recava al lavoro.
- Cilento, turista 16 enne colpito da emorragia cerebrale.
- Puc, una rarità in Campania. Il 64 % dei comuni ne è sprovvisto.
- Ospedale di Sapri, passi in avanti a tutela del punto nascita. Verso l’appalto i lavori per il pronto soccorso, al palo da anni.
- Cilento, truffa del bonus facciate. Chiesto il processo per i 37 indagati.
- Fiume Sele, operazione “Silarus”. Denunce e sequestri per abusivismo e inquinamento.
- Strade statali del Cilento e Vallo di Diano. Partono i lavori di pavimentazione da parte di Anas.
- “Donne mai più sole”. Inaugurato un nuovo CAV a Bellizzi, che coinvolge anche Battipaglia e Olevano sul Tusciano.
- Estate 2025: spiagge più inclusive e sicure. Nuovi servizi ad Agropoli, Amalfi e Positano.
- Il Santa Maria Cilento saluta mister De Felice. Sul fronte Gelbison nuovi colpi e addii.
- Villammare, bimbo con il corpo fratturato. La procura indaga contro ignoti. L’avvocato:” Il compagno della madre non ha responsabilità “
- Villammare, bimbo in coma in attesa della verità. Tra aprile e maggio 2 accessi in ospedale dopo la vaccinazione. L’intervista all’avvocato della madre.
- Giallo di Villammare, prosegue l’indagine contro ignoti. L’avvocato della madre: ” E’ stata premurosa, ha fiducia nella giustizia “.
- Trentinara piange Antonella Cozzi, 38enne deceduta dopo un sinistro a Capaccio-Paestum.