Un bimbo di nove mesi è in prognosi riservata al Santobono di Napoli, le sue condizioni sono gravissime. I genitori, una coppia di giovani separati, devono spiegare esattamente cosa è successo al loro piccolo. Lui è di Sapri dove continua a vivere, lei di Licusati ed abita presso il villaggio Le Ginetre alla frazione Villammare. Nella tarda mattinata di ieri il bambino è stato portato d’urgenza presso l’ospedale di Sapri, dove è giunto privo di coscienza. I medici senza perdere tempo hanno provveduto a stabilizzarlo e intubarlo. Gli sarebbe state riscontrate fratture al cranio e al femore, pare anche al collo. Il bimbo respirava con fatica, forse per una bronchite trascurata, ma la mamma avrebbe attribuito la causa del suo sforzo a respirare ad un vaccino che gli era stato iniettato nei giorni scorsi. Il piccolo è stato portato in ospedale dalla madre e dalla suo nuovo compagno, un uomo che da tempo si è trasferito dalla Calabria a Villammare. Dopo l’intervento del personale sanitario dell’Immacolata è stato trasferito in eliambulanza presso l’ospedale pediatrico napoletano dove è stato subito sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. E mentre i dottori sono impegnati a salvare la vita al piccolo, i carabinieri di Vibonati e quelli di Napoli, sono alle prese con la ricostruzione dei fatti. Il padre avrebbe dichiarato che ieri mattina non era nella casa dell’ex compagna, che avrebbe dovuto raggiungere, invece, nel pomeriggio per prendere l’altro figlio, un pò più grande, perché spettava a lui tenerlo. Come si è procurato le gravi fratture al cranio e al femore? Perché respirava a malapena? Il bimbo, di nove mesi, è caduto accidentalmente? E’ stata vittima, involontaria, di un gesto violento al culmine di una lite? Il padre e la madre hanno raggiunto il Santobono e disperati seguono le sorti del loro piccolo. Tra i due non correva buon sangue, sarebbe recente una denuncia per maltrattamenti in famiglia da parte della donna, che convive con il nuovo compagno, anche lui separato con figli. Da capire se quest’ultimo si trovava all’interno della casa a Le Ginestre quando il bimbo si è ritrovato con il cranio e il femore fratturati e quasi in coma. Le sue condizioni, fino alla mezzanotte di ieri, erano gravissime, la prognosi è riservata. Le indagini sono andate avanti per tutta la notte, a condurle è il comandante della stazione di Vibonati Francesco Barile . Appena è giunta la segnalazione dall’ospedale di Sapri si è attivato per rintracciare i familiari più prossimi alla coppia e comprendere in quale realtà si trovava a vivere il bimbo. Oltre alla madre, che si trovava insieme al figlioletto nella casa dove si sono consumati i fatti da ricostruire e ora sotto inchiesta, anche il compagno di lei e il padre del piccolo. Sapri e Vibonati sono sotto shock e pregano per l’innocente cucciolo.
NEWS:
- Camerota, falesia esplosa con il tritolo. Oggi l’udienza filtro. 4 le costituzioni di parte civile. “Si rimoduli il reato”.
- Ispani, conferite le deleghe ai consiglieri di maggioranza.
- Ispani. Le proposte dell’opposizione: DSM di Sapri nell’ex scuola e campo di calcio intitolato a Lorenzo Pio.
- Benemerenze per 5 agenti della Polizia di Stato. Nel 2019 a Battipaglia consegnarono alla giustizia un pericoloso criminale.
- Reati contro gli animali: dal 1° luglio pene più severe. Per alcuni un cambiamento storico, per altri ancora troppo poco.
- Il Saprese Mattia Avagliano alle finali nazionali CONI, sarà l’unico campano a partecipare.
- Torneo del Cilento – Calcio a 8: a Castel Ruggero l’evento che ha unito sport ed emozioni.
- Villa D’Ayala torna a risplendere dopo gli interventi di restauro. Nella dimora storica di Valva un’estate ricca di eventi.
- La BCC Monte Pruno ospita il Direttivo del Gruppo SIT di Confindustria Salerno a Fisciano.
- Parte col botto la stagione degli incendi. Roghi a Salerno, Pisciotta, Agropoli e Centola.
- Policastro, incendio in un terreno nei pressi della SS18. In fumo sterpaglie e rifiuti speciali.
- Torna il Tg Estate. In onda dal 1 Luglio tutti i pomeriggi alle 14.45.
- Viabilità. A Castrocucco di Maratea la SS18 prolunga il suo orario di apertura dal 12 luglio.
- Centola, 26enne albanese ucciso dopo tentato furto. Indagato anche il fratello dell’imprenditore.
- Vibonati celebra il suo genio. Svelato a Villammare il busto in onore del Prof. Francesco Stoppelli.
- Venne travolto da un treno nel 2020. Rfi condannata a risarcire un giovane operaio di Omignano.
- Disagi sulla linea ferroviaria Battipaglia – Paola. Diversi passeggeri in attesa allo scalo di Sapri.
- Il body builder di Maratea Josè Possidente Campione del mondo nella WLNB World Championship 2025.
- Calciomercato. Faggiano nuovo ds della Salernitana. In casa Gelbison nuovi acquisti, mentre il Santa Maria Cilento saluta Ruggiero.
- Sapri. Rissa al porto, ancora nessun indagato. L’opposizione : ” Gestione poco trasparente dello scalo e del carro ponte “.
- Sassano-Padula, ponte di Caiazzano. Il 2 luglio ripartono i lavori. Slitta la data per la riapertura della strada.
- Tragedia a Pontecagnano. Perde la vita in un incidente d’auto un 52enne di Castellabate.
- Capaccio, discarica abusiva e reflui nei canali. Denunciato imprenditore di azienda zootecnica.
- Sant’Arsenio, pulizia del fiume Setone. Ippolito: “Lavori in corso per garantire il giusto deflusso”.
- “Alla Tavola della Principessa Costanza”. Conto alla rovescia a Teggiano per la 30^ edizione.
- Estate 2025: cartellone ricco di eventi a Vibonati e Villammare tra arte, musica e cinema.
- Debutta su La7 “Signori, si parte”. Il viaggio tv su treni storici parte dalla Campania, toccando Paestum e Pertosa.
- Premio Donne e Ospitalità. A Napoli la 18^ edizione del riconoscimento assegnato dall’Abbac.
- Banca Monte Pruno. Il docufilm “I Segreti dei Luoghi Perduti” approda su Amazon Prime Video.
- Sapri, rissa al porto. Avviata l’indagine, Giannetti: ” Come reagisci se trovi tua moglie o tua madre a terra colpita da due persone ? “.
- Centola, l’imprenditore indagato va via da Foria. Il sindaco di Futani invita i primi cittadini a parlare di sicurezza.
- Sala, tentata rapina alle Poste. Preso basista di Teggiano.