Effettuata, all’obitorio del Santa Maria della Speranza di Battipaglia, l’autopsia sul corpo del piccolo Ruben Lamberti, il ragazzino di 11 anni trovato senza vita dai genitori nella vasca da bagno domenica sera. L’esame ha confermato l’ipotesi che il decesso è avvenuto per un malore fulmineo, ma ha anche accertato che l’11enne soffriva di patologie cardiache e intestinali pregresse: a stroncarlo, dunque, sarebbe stata una morte naturale, dovuta probabilmente a una complicanza improvvisa di queste condizioni.
Dopo l’autopsia, la salma è stata rilasciata e i funerali sono stati fissati per venerdì 6 giugno alle 09:30 nella chiesa di San Bernardino a Montecorvino Pugliano. In occasione delle esequie, il sindaco Alessandro Chiola ha proclamato il lutto cittadino, invitando tutti a dimostrare vicinanza alla famiglia di Ruben, colpita da un dolore così profondo ed inaspettato.
Nei giorni scorsi, la comunità salernitana si è unita in preghiera per l’11enne attraverso una fiaccolata a cui hanno partecipato tanti cittadini, amici e compagni del piccolo Ruben, appassionato di ballo ma anche di motori, ragazzino solare e tanto amato da chi lo conosceva.