Il sindaco di Sapri Antonio Gentile ha espresso la sua soddisfazione per la assegnazione della Bandiera Blu 2025 postando su Fb la foto che lo ritrae con il vessillo, riconquistato dopo tre anni di stop, insieme al sindaco di Pollica Stefano Pisani.

Grande entusiasmo anche da parte degli amministratori comunali di Vibonati: “Oggi a Roma abbiamo ricevuto la ventesima Bandiera Blu di cui la diciassettesima consecutiva .Un risultato che premia la qualità del territorio e l’impegno amministrativo a favore delle tematiche ambientali e che ci dà un ulteriore stimolo per migliorare sempre di più’. Vibonati è tra le località più longeve d’Italia. Ringraziamo la Fee italia per questo importante riconoscimento “.

“ Questo risultato – ha dichiarato il sindaco di Camerota Mario Scarpitta – non è mai scontato. Ogni anno rappresenta una nuova sfida e ogni riconferma è motivo di orgoglio e responsabilità. Continueremo su questa strada, valorizzando il nostro territorio e difendendo con forza le sue risorse naturali, patrimonio di tutti noi “

Antonino De Lorenzo, sindaco di Praia a Mare: “Nel 2016, anno di ottenimento della prima storica Bandiera Blu per il Comune di Praia a Mare, ho seguito la pratica in qualità di assessore. Oggi, da sindaco della Città dell’Isola, mi ritengo soddisfatto per aver, in quell’anno, lanciato una visione: quella di costellare la Riviera dei Cedri di vessilli blu, a qualificare la bontà del territorio sul piano turistico”.