Agropoli non abbassa la guardia contro il mancato potenziamento del locale ospedale. Negli ultimi decenni, ha perso reparti e servizi, fino ad essere ridotto ad un semplice presidio di primo soccorso. Il consiglio comunale nella seduta straordinaria monotematica di lunedì scorso ha approvato all’unanimità la proposta della commissione consiliare sanità. Un documento che di fatto chiede alla regione e all’Asl di attuare quanto previsto nel nuovo atto aziendale, che rispecchia quanto previsto dalla legge nazionale sulle aree disagiate. E dunque il presidio di Agropoli deve essere dotato di un pronto soccorso e di un reparto di medicina generale e una chirurgia elettiva. << La proposta , così come condivisa in consiglio comunale – spiega il sindaco Roberto Mutalipassi – sarà posta al vaglio dei comuni limitrofi che fanno riferimento al nostro nosocomio affinche, qualora lo ritengano opportuno, possano approvare la medesima deliberazione per fare fronte comune e giungere al potenziamento dei servizi. Si tratta – spiega – di un primo passo per una rivendicazione che dovrà continuare per ottenere un presidio che possa dare risposte concreto ad Agropoli e al territorio ad esso circostante >>
NEWS:
- Centola, furto con sparatoria. Ordine di arresto in carcere per il ladro rimasto ferito.
- Camerota, falesia esplosa con il tritolo. Oggi l’udienza filtro. 4 le costituzioni di parte civile. “Si rimoduli il reato”.
- Ispani, conferite le deleghe ai consiglieri di maggioranza.
- Ispani. Le proposte dell’opposizione: DSM di Sapri nell’ex scuola e campo di calcio intitolato a Lorenzo Pio.
- Benemerenze per 5 agenti della Polizia di Stato. Nel 2019 a Battipaglia consegnarono alla giustizia un pericoloso criminale.
- Reati contro gli animali: dal 1° luglio pene più severe. Per alcuni un cambiamento storico, per altri ancora troppo poco.
- Il Saprese Mattia Avagliano alle finali nazionali CONI, sarà l’unico campano a partecipare.
- Torneo del Cilento – Calcio a 8: a Castel Ruggero l’evento che ha unito sport ed emozioni.
- Villa D’Ayala torna a risplendere dopo gli interventi di restauro. Nella dimora storica di Valva un’estate ricca di eventi.
- La BCC Monte Pruno ospita il Direttivo del Gruppo SIT di Confindustria Salerno a Fisciano.
- Parte col botto la stagione degli incendi. Roghi a Salerno, Pisciotta, Agropoli e Centola.
- Policastro, incendio in un terreno nei pressi della SS18. In fumo sterpaglie e rifiuti speciali.
- Torna il Tg Estate. In onda dal 1 Luglio tutti i pomeriggi alle 14.45.
- Viabilità. A Castrocucco di Maratea la SS18 prolunga il suo orario di apertura dal 12 luglio.
- Centola, 26enne albanese ucciso dopo tentato furto. Indagato anche il fratello dell’imprenditore.
- Vibonati celebra il suo genio. Svelato a Villammare il busto in onore del Prof. Francesco Stoppelli.
- Venne travolto da un treno nel 2020. Rfi condannata a risarcire un giovane operaio di Omignano.
- Disagi sulla linea ferroviaria Battipaglia – Paola. Diversi passeggeri in attesa allo scalo di Sapri.
- Il body builder di Maratea Josè Possidente Campione del mondo nella WLNB World Championship 2025.
- Calciomercato. Faggiano nuovo ds della Salernitana. In casa Gelbison nuovi acquisti, mentre il Santa Maria Cilento saluta Ruggiero.
- Sapri. Rissa al porto, ancora nessun indagato. L’opposizione : ” Gestione poco trasparente dello scalo e del carro ponte “.
- Sassano-Padula, ponte di Caiazzano. Il 2 luglio ripartono i lavori. Slitta la data per la riapertura della strada.
- Tragedia a Pontecagnano. Perde la vita in un incidente d’auto un 52enne di Castellabate.
- Capaccio, discarica abusiva e reflui nei canali. Denunciato imprenditore di azienda zootecnica.
- Sant’Arsenio, pulizia del fiume Setone. Ippolito: “Lavori in corso per garantire il giusto deflusso”.
- “Alla Tavola della Principessa Costanza”. Conto alla rovescia a Teggiano per la 30^ edizione.
- Estate 2025: cartellone ricco di eventi a Vibonati e Villammare tra arte, musica e cinema.
- Debutta su La7 “Signori, si parte”. Il viaggio tv su treni storici parte dalla Campania, toccando Paestum e Pertosa.
- Premio Donne e Ospitalità. A Napoli la 18^ edizione del riconoscimento assegnato dall’Abbac.
- Banca Monte Pruno. Il docufilm “I Segreti dei Luoghi Perduti” approda su Amazon Prime Video.
- Sapri, rissa al porto. Avviata l’indagine, Giannetti: ” Come reagisci se trovi tua moglie o tua madre a terra colpita da due persone ? “.
- Centola, l’imprenditore indagato va via da Foria. Il sindaco di Futani invita i primi cittadini a parlare di sicurezza.