Sono finiti agli arresti domiciliari i tre ladri fermati mercoledì mattina nel Vallo di Diano grazie a un’operazione congiunta di Carabinieri e Polizia Stradale, dopo aver scatenato il panico in un market di Sant’Arsenio dove hanno rubato superalcolici. I malviventi, di origine georgiana, sono entrati in azione nell’attività commerciale valdianese portando via un ingente bottino, ma i dipendenti del market, accortisi del furto, hanno immediatamente lanciato l’allarme avvisando le Forze dell’Ordine e cercando anche di fermarli.
Due dei ladri sono fuggiti in auto, spingendo una dipendente e tentando di investire un suo collega con la vettura, ma ad attenderli, allo svincolo autostradale di Polla, c’erano gli agenti della Stradale, mentre i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, arrivati immediatamente al supermercato di Sant’Arsenio, hanno bloccato il terzo complice. Recuperata la merce, i tre sono stati fermati e la Procura di Lagonegro ha disposto per loro gli arresti domiciliari.
Non è la prima volta che i supermercati del Vallo di Diano vengono presi di mira dai ladri intenti a rubare superalcolici: un crimine che grava soprattutto sulle casse degli esercizi commerciali, in molti casi piccoli e situati nelle aree interne. L’operazione di mercoledì mattina sottolinea ancora una volta la lotta alla criminalità sul territorio valdianese ma anche la prontezza di azione messa in campo da Carabinieri e Polizia, che nel giro di poco tempo sono riusciti a bloccare i malviventi.