Un giovane talento di Sapri trionfa nel pugilato: Mattia Avagliano vola alle finali nazionali CONI. Ha solo 13 anni, ma ha già conquistato un grande traguardo sportivo, aggiudicandosi il primo posto alle selezioni regionali CONI “Sparring IO” nella categoria 50+, che si sono disputate venerdì 28 giugno a Carinola, in provincia di Caserta.
L’atleta saprese, tesserato con il Corinto Boxing Club – ASD Fight Club, ha vinto l’incontro decisivo contro Francesco De Vivo, pugile appartenente al gruppo sportivo delle Fiamme Oro, dimostrando tecnica e determinazione sul ring. Grazie a questa vittoria, Avagliano sarà l’unico rappresentante della Campania alle Finali Nazionali CONI “Sparring IO”, in programma i prossimi 28 e 29 settembre a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine.
Un’occasione prestigiosa, dunque, che gli permetterà di confrontarsi con altri pugili della sua categoria, provenienti da tutta Italia. Il successo di Mattia è motivo di orgoglio non solo per l’intera comunità saprese, ma anche per tutta la regione.
Pasquale Bortone