Sono due le vittime degli incidenti registrati nel week end sulle strade del salernitano. Il più recente è di domenica scorsa. Sulla statale 18 , tra Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni, ha perso la vita il 32 enne Aniello Ingenito di Sarno, ragioniere presso lo studio Vietri di Poggiomarino. Il giovane professionista era in sella alla sua moto quando ha urtato violentemente contro il lato sinistro anteriore di un furgoncino. E’ morto sul colpo. Sconvolta la città di Sarno che si è stratta attorno alla famiglia, il padre Salvatore dipendente delle ferrovie dello Stato, la madre Giuliana Prisco, dipendente comunale e la sorella Arianna. Fuori pericolo il conducente del furgone, finito inevitabilmente sotto inchiesta per il momento, per omicidio colposo. Indagine in corso anche sull’altro incidente mortale, quello consumatosi sabato pomeriggio sulla Mingardina, nel comune di Celle di Bulgheria. A perdere la vita è stata una donna di 74 anni originaria della Tunisia e residente a Napoli. La Peugeot 107 sulla quale la donna viaggiava, insieme ad altre tre persone, tra cui il fratello, si è scontrata con una Lancia con a bordo due uomini pugliesi. La 74 enne era sul sedile posteriore. E’ stato accertato che i conducenti di entrambe le auto non avevano fatto uso di alcol o sostanze stupefacenti. Da accertare la dinamica per risalire al responsabile dell’incidente mortale. Fuori pericolo, invece, il ragazzo di Sapri che domenica è rimasto coinvolto nel sinistro verificatosi sulla statale 18 davanti al cimitero di Capitello. Con lo scooter è finito contro un auto. Da capire chi ha sbagliato
NEWS:
- Palinuro. Sequestrato il cantiere per l’installazione dell’antenna 5G. Il comitato civico punta l’indice contro comune e Parco.
- Vallo della Lucania, revoca provvisoria della Ztl in centro. Il presidente della Confesercenti: << Speriamo diventi definitiva >>.
- Bcc Magna Grecia. Domenica a Vallo della Lucania l’assemblea dei soci. Il Dg Angione: << Previsti fonti per famiglie e imprese >>.
- Furti di rame nel Vallo di Diano. Preso anche l’altro complice della banda. Tre in totale gli arrestati.
- Incidente stradale sulla SP11 tra Capaccio e Albanella. Due auto coinvolte, feriti in ospedale.
- Pellegrinaggio giubilare Diocesi di Teggiano – Policastro e Vallo. Emozioni per il brano eseguito dagli studenti del “Pisacane”.
- Nasce la Pro Loco Cosilinum APS. Nuova realtà associativa a Sala Consilina, presieduta da Virginio Petrarca.
- Festa dello Sport a Maratea con il XIII Memorial Mattia Polisciano. A sfidarsi 11 squadre del GDP.
- Archivio Atena. Residenza – Laboratorio “Lune nei pozzi”. Azione collettiva il prossimo 3 maggio.
- Misericordie del Cilento. Primo maggio a Vallo della Lucania con Mons. Calvosa.
- Sapri, punto nascita a rischio. L’impegno del Prefetto dopo l’incontro con i sindaci.
- Vallo della Lucania. Messa in sicurezza del centro cittadino, revoca temporanea della Ztl. L’intervista al vice sindaco Tiziana Cortiglia.
- Polla, ” Giovani e social “. Lezione all’Omnicomprensivo sull’uso consapevole.
- Olivitaly Med, lo speciale di 105 Tv sulla fiera dell’olio extravergine.
- Diocesi di Teggiano-Policastro a Roma. In 2000 per il Pellegrinaggio Giubilare.
- Villammare, marciapiede lungo la Ss18. Albanese: “La Monte Pruno disponibile al contributo”.
- Sapri, ripartono i lavori antierosione all’ex Agip. Termineranno ad agosto.
- Maratea, statua del Cristo. Il consiglio regionale della Basilicata si impegna alla messa in sicurezza.
- Campania, lotta all’obesità. Approvata in Consiglio regionale mozione di Pellegrino.
- Banca Magna Grecia. Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci 2025.
- Sapri, punto nascita a rischio chiusura. Stamane il vertice con il Prefetto. Sindaci soddisfatti. A maggio il corteo di protesta.
- Ospedale di Sapri, pochi infermieri in pediatria. La Cisl scrive al direttore generale dell’Asl. << Sicurezza a rischio >>.
- Turismo dell’olio in Campania. Le aspettative dopo la legge regionale e Olivitaly Med a Lustra Cilento.
- Carnevale a Camerota. Sul podio il carro di San Giovanni a Piro- Scario-Bosco.
- Furti, autoriciclaggio e ricettazione. Blitz dei CC di Potenza. In 11 nei guai, anche del salernitano.
- Dagli Usa a Villammare per il compleanno. Dal manager Dickerson le opportunità del turismo estero nel Golfo di Policastro.
- BCC Monte Pruno. Michele Albanese nominato nuovo Presidente dell’Istituto di Credito.
- Calcio. Il cilentano Giovanni Manna eletto Miglior Direttore Sportivo dell’Anno. E’ originario di Cardile.
- Sapri anni ’60. Riparte dopo 3 anni di stop. Ad agosto la 15 esima edizione.
- Provincia di Salerno, si è insediato il presidente Vincenzo Napoli.
- Teggiano-Policastro, la Diocesi in pellegrinaggio a Roma. Il vescovo De Luca presiederà la messa all’Altare della Confessione.
- Ispani, l’ex sindaco è in corsa per la carica di consigliere. In un’unica lista chi l’ha sfiduciato.