Lotta allo spaccio internazionale di droga. Blitz dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli presso un centro di spedizione nell’area a nord della provincia. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 100 chili di ketamina, contenuta in pacchi diretti a Los Angeles e occultata in confezioni di prodotti culinari tipici del Made in Italy.
Ad agire i militari del Gruppo di Frattamaggiore, che durante alcune attività di controllo, hanno esaminato il contenuto dei pacchi e con l’ausilio dell’unità cinofila hanno rinvenuto, tra pacchi di pasta e farina, numerosi involucri di cellophane contenenti lo stupefacente, che se immesso sul mercato internazionale, avrebbe fruttato diversi milioni di euro.
La ketamina, infatti, è spesso utilizzata come miscela per formare la “cocaina rosa”, meglio conosciuta come la “droga dei ricchi”, perché venduta fino a 400 euro al grammo: un fenomeno che sta crescendo a dismisura tra le nuove generazioni, un mix letale di effetti allucinogeni che ne fa una minaccia sociale di proporzioni enormi.