Una comunità ancora sconvolta quella di Eboli a causa della tragica scomparsa del ristoratore 55enne Giovanni Damato, vittima di un terribile incidente stradale sulla SS18 a Santa Cecilia. Il sinistro mortale è avvenuto sabato notte: Damato, in sella alla sua moto di grossa cilindrata insieme alla compagna, si è scontrato con un’auto, una Fiat 500X, guidata da un giovane. Un impatto violentissimo tanto che la coppia è stata sbalzata a molti metri di distanza dalla moto, cadendo rovinosamente sull’asfalto.
Il 55enne, gestore di un noto ristorante della città, “Taverna Nova”, è stato immediatamente soccorso dai sanitari giunti sul posto, ma una volta trasportato all’ospedale di Eboli è deceduto: le sue condizioni erano apparse subito molto gravi e nonostante i tentativi di salvarlo, per lui non c’è stato nulla da fare. La salma ora è sotto sequestro all’obitorio del “Maria Santissima Addolorata” e pare che la Procura sia intenzionata a procedere con l’esame autoptico.
La compagna, invece, trasportata all’ospedale di Battipaglia, versa in gravi condizioni, mentre il conducente della Fiat è uscito illeso dall’impatto ma sotto shock. Sull’incidente mortale, che vede ancora una volta la SS18 teatro di una immane tragedia, indagano i Carabinieri per chiarire la dinamica: sotto la lente d’ingrandimento la velocità a cui viaggiavano la moto e l’auto.