Sport, passione per il mare e tante emozioni. Non ha deluso le aspettative la decima edizione del Trofeo Baia di Sapri, immancabile appuntamento per gli appassionati di pesca sportiva che di fatto apre gli eventi della Città della Spigolatrice. Organizzata dall’Associazione Battiti di Pesca presieduta da Antonio Scarfone, la manifestazione sportiva ha visto protagonisti 70 atleti provenienti da tutto il Centro-Sud Italia, che si sono destreggiati nelle due specialità in programma: Bolognese e Surfcasting.
La prima, tenutasi sul Molo San Giorgio, ha visto trionfare, dopo un combattuto testa a testa, Dario De Rosas, mentre la gara del pomeriggio, disputata nelle acque antistanti il lungomare saprese e durata ben 4 ore, se l’è aggiudicata Maurizio Addati.
L’evento ha unito come sempre sport e ricordi: la giornata è stata infatti scandita da un emozionante momento commemorativo dedicato a Giovanni Grasso, meglio conosciuto come “Black” e scomparso di recente, e a tutte le genti di mare, attraverso la benedizione e deposizione in mare di una corona d’alloro. Ad arricchire questa decima edizione, la presenza del campione del mondo Massimo Ardenti, attuale CT della Nazionale Italiana di pesca al colpo.