Sindaco di Santa Marina – Policastro ai domiciliarti. Dopo la sentenza del riesame, che respinge la richiesta di revoca della misura cautelare, il gruppo d’ opposizione torna a chiedere le dimissioni di Giovani Fortunato.
“Il sindaco sospeso faccia un passo indietro per tutelare se stesso e tutta la nostra comunità. Chiediamo un palazzo di vetro.
Chiediamo ancora una volta un atto di responsabilità. Le presunte accuse di corruzione e concussione sono gravissime, e se dovessero essere accertate, delineerebbero un quadro agghiacciante su come è stata condotta l’amministrazione della cosa pubblica in questi anni e sulle condizioni in cui versa oggi la macchina comunale.
Il Riesame ha dimostrato- spiega l’opposizione – che l’impianto accusatorio della Procura è solido. Siamo molto preoccupati.
È necessario riprendere subito a lavorare, non arrancando e trascinando il carrozzone rispetto ad un destino inevitabile, come si sta tentando di fare, ma ridando impulso alle attività comunali, riordinando l’esistente, offrendo nuova speranza ai cittadini.
In questo momento un commissariamento in vista di nuove elezioni sarebbe meglio di questo stillicidio, meglio di quanto possano garantire i consiglieri di maggioranza che in anni di consiliature non hanno proferito parola e non hanno preso una decisione.
Siete ancora in tempo per fare qualcosa di buono per il nostro Comune!
Le dimissioni restano l’unica risposta possibile in questo momento. Noi proseguiremo il nostro lavoro – concludono i consiglieri di minoranza – continuando a segnalare agli enti competenti quanto è accaduto e sta accadendo “.