Tragedia questa mattina a Caselle in Pittari. Una coppia di anziani è stata ritrovata senza vita nella sua abitazione. Al momento sul caso vige il massimo riserbo. Si tratta di una coppia coniugi , lui Rocco Speranza, di 79 anni, e lei, 85anni di nome Rosa Loguercio. Abitavano in una zona periferica nelle campagne sottostanti il distributore di benzina della Bussentina. Pare che a rinvenire i corpi senza vita sia stato un figlio, spesso fuori per lavoro, ritornato a Caselle in Pittari perché non riusciva a mettersi in contatto con i genitori. I due anziani vivevano fuori paese, la donna pare avesse dei problemi di salute e soffrisse di Alzheimer, al centro di Caselle andavano solo per fare la spesa o qualche commissione. Blindato l’accesso all’abitazione dove i due anziani sono stati trovati. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Sanza agli ordini del comandante Masimiliano Castellino, quelli del Nucleo Radiomobile guidato dal luogotenente Pino Bosco e il medico che ha eseguito i primi accertamenti. Al momento le indagini sono in corso. E’ da chiarire quando è intervenuto il decesso, se la morte sia avvenuta per cause naturali e purtroppo a causa dell’isolamento in cui vivevano i due anziani, è stata scoperta con ritardo. secondo una prima sommaria ricostruzione sulla base del grado di decomposizione dei corpi,tutta però da verificare, il marito sarebbe morto per primo e la moglie, forse per le sue condizioni, incapace di intervenire sarebbe deceduta successivamente. La donna è stata rinvenuta all’esterno dell’abitazione, riversa nel giardino. La procura di Lagonegro ha aperto un’inchiesta per chiarire bene cosa accaduto. Non si esclude però nulla al momento. Potrebbe essere richiesto anche l’intervento della Scientifica per ulteriori accertamenti.
NEWS:
- Villammare, il giallo del bimbo di 9 mesi in coma. Parla l’avvocato della madre: ” Tra aprile e maggio è stata 4 volte in ospedale. Pietro è stato sempre dimesso “.
- Sapri, lutto per la scomparsa di Vito Chiacchio. Il suo ricordo è legato al distributore Agip e alla squadra di calcio .
- Campania, punti nascita a rischio chiusura. I sindaci di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese : “Passi in avanti verso la deroga “.
- “Polipetti all’uncinetto” per i neonati del “Curto” di Polla. Donazione dell’Ass. “L’Arte nelle mani”.
- Tentate rapine del weekend a Salerno: in arresto Antonio Adami. Il blitz della Squadra Mobile.
- “Arco di Sant’Antonio” a Vibonati. In via di ultimazione i lavori di restauro architettonico.
- Il saprese Fabio Re regista del documentario su Santa Cristina e Bissone, in Lombardia.
- Solidarietà e cucina stellata: a Ercolano la XVII edizione di “Cenando sotto un cielo diverso”.
- Vallo di Diano, incendi estivi. 28 nuove assunzioni per prevenire i roghi. Il primo luglio scatta la nuova campagna antincendi.
- Grandinata, dopo i danni il Vallo di Diano chiede lo stato di crisi. Ko anche il comune di Caggiano.
- Campania,punti nascita a rischio chiusura. Sapri,Sessa Aurunca e Piedimonte Matese continuano a sperare.
- Diano, si contano i danni da grandine e vento. Il sindaco di Sassano: ” E’ stato un tornado”. A Sala riapre la strada danneggiata nel 2023
- Salerno,trasporto marittimo. Tornano gli aliscafi nell’alto Cilento, va deserta la gara per i porti tra Sapri e Pisciotta .
- Salerno e provincia, comuni senza Puc. Un assenza che può favorire una gestione della cosa pubblica poco trasparente.
- Campania, territori e urbanistica. Il Puc è sviluppo? Il 30 giugno scade il termine per l’adozione, comuni in altro mare.
- Tragedia sul Lago Maggiore: muore a 20 anni pugile di Battipaglia. Continuano le indagini sugli incidenti mortali del weekend.
- Stop della Regione al parco eolico Polla-Caggiano. Sindaci soddisfatti.
- Un monumento per il prof. Francesco Stoppelli, illustre fisico e matematico. Lo svelamento a Villammare il 29 giugno.
- Esame di Maturità 2025. Al via domani per oltre 16mila studenti salernitani.
- Ascea, lungomare franato. E’ scontro tra sindaco e opposizione.
- Salerno, arrivano gli Stati Generali sulla sicurezza dei porti.
- Santa Marina, sindaco ai domiciliari. Il riesame non revoca la misura cautelare, l’opposizione: torna a chiedere le dimissioni.
- Polla, incidente stradale a Castrocucco di Maratea. La Procura indaga sulla morte del motociclista Marco Grimaldi.
- Campania, punti nascita a rischio chiusura. La protesta si ferma a Napoli. I sindaci di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese rinunciano alla trasferta romana.
- Eboli piange la scomparsa di Giovanni Damato, ennesima vittima di un incidente stradale sulla SS18.
- La comunità di Sassano onora le vittime del Covid19 con un cippo commemorativo.
- Sapri celebra il suo Patrono San Vito Martire, tra spighe di grano e il colore rosso.
- Spaccio internazionale di droga. Sequestrato carico di 100 kg di ketamina diretto a Los Angeles.
- II edizione del Festival dell’organo antico a San Mauro la Bruca.
- In provincia di Caserta un villaggio sportivo nel più grande bene appartenuto a Zagaria.
- Maxi carambola sulla SS18 a Eboli. 5 auto coinvolte, 8 i feriti.
- Campania, punti nascita a rischio chiusura. Verso il dietrofront la marcia su Roma di Sessa Aurunca, Piedimonte Matese e Sapri .