E’ stato dimesso dall’ospedale di Polla e trasferito in carcere il ladro ferito da un colpo di pistola da uno dei carabinieri intervenuti sulla A2 ad Atena Lucana chiamati, nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, ad intervenire per bloccare la banda di ladri proveniente dal potentino, a cui appartiene l’uomo rimasto ferito da un colpo di pistola. Insieme a lui sono stati arrestati altri due complici, uno del ’96 l’altro dell’ ’80, mentre altri componenti il gruppo di malviventi sono riusciti a fuggire. I mezzi finiti sotto sequestro sono saliti a tre e tutti e tre, un fuoristrada e due furgoni , sono risultati rubati e trasportavano la merce rubata, come condizionatori e caffeè. Sarebbe il bottino dei colpi messi a segno dalla banda, sicuramente nel potentino, non si sa se ha agito anche nel Vallo di Diano. Secondo una prima ricostruzione i carabinieri di Viggiano hanno avvisato i colleghi di Sala Consilina della fuga del gruppo di malviventi e chiesto l’attivazione di un posto di blocco sulla A2., che è stato istituito ad Atena Lucana. Il fuoristrada alla vista dei carabinieri non si sarebbe fermato e durante l’inseguimento il conducente è stato ferito da un colpo di pistola sparato da un carabiniere, ora sotto inchiesta. Nel frattempo veniva bloccato il furgone che seguiva la Gip sul quale sono stati subito notati dei passamontagna. I due che erano a bordo sono stati perquisiti e arrestati. Successivamente è stato rinvenuto, per le strade cittadine di Atena, un altro furgone, con al suo interno merce rubata . E’ molto probabile che le persone, per evitare il posto di blocco ha nno abbandonato il veicolo e sono fuggiti via a piedi oppure c’era un’auto ad attenderli. Ai carabinieri il ringraziamento e la solidarietà delle istituzioni locali.
NEWS:
- Polla, incidente mortale a Maratea. Disposta autopsia per il motociclista Marco Grimaldi.
- Campania, punti nascita a rischio chiusura. La protesta si ferma a Napoli. I sindaci di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese rinunciano alla trasferta romana.
- Eboli piange la scomparsa di Giovanni Damato, ennesima vittima di un incidente stradale sulla SS18.
- La comunità di Sassano onora le vittime del Covid19 con un cippo commemorativo.
- Sapri celebra il suo Patrono San Vito Martire, tra spighe di grano e il colore rosso.
- Spaccio internazionale di droga. Sequestrato carico di 100 kg di ketamina diretto a Los Angeles.
- II edizione del Festival dell’organo antico a San Mauro la Bruca.
- In provincia di Caserta un villaggio sportivo nel più grande bene appartenuto a Zagaria.
- Maxi carambola sulla SS18 a Eboli. 5 auto coinvolte, 8 i feriti.
- Campania, punti nascita a rischio chiusura. Verso il dietrofront la marcia su Roma di Sessa Aurunca, Piedimonte Matese e Sapri .
- Arco Naturale di Palinuro. Terminati i lavori, a luglio la riapertura.
- Villammare. Giallo sul bimbo giunto in coma in ospedale. L’avvocato del padre : ” Pietro è nato con un’edema cerebrale “. L’intervista a Franco Maldonato.
- “Lungomare di Marina di Ascea pericoloso”. La denuncia del gruppo di opposizione “Ascea in testa”.
- Gelbison: Carcione è il nuovo allenatore. Lunedì nuovi colpi di mercato
- Campania, le vele di Legambiente premiano il mare del Cilento. L’esplosioni sulla falesia penalizzano Camerota. A Sapri salgono a 4.
- Villammare, bimbo di 9 mesi con il corpo fratturato. L’avvocato del padre: ” Non crede all’ipotesi dei maltrattamenti “.
- Santa Marina, il sindaco resta ai domiciliari. Tra 45 giorni le motivazioni del tribunale del riesame.
- Palinuro, strada provinciale insicura. I cittadini chiedono la messa in sicurezza intanto esultano per il prossimo addio all’antenna 5G.
- Scario-Marina di Camerota, set cinematografico del corto ” Solo il Mare ” . Dal sommergibile Velella emerge una nuova storia.
- Incidente mortale sulla A1, muore il 53enne di Capaccio-Paestum, Nicola Gnazzo.
- Nuove strumentazioni dalle Ass. “Carmine e Francesco Speranza” e “La Panchina” al P.S. dell’ospedali di Sapri.
- Capitello in festa per Sant’Antonio di Padova. Tanti fedeli per la benedizione e distribuzione del “pane dei poveri”.
- Canonizzazione del Beato Carlo Acutis: finalmente la data. Sarà il 7 settembre 2025.
- Sala Consilina, vigili urbani nel mirino della Procura. Sospetti sull’uso della card per il carburante. L’inchiesta dopo una denuncia.
- Spari al quartiere Torrione di Salerno. Ferito un pregiudicato di 48 anni. E’ caccia ai responsabili.
- Guida “Il mare più bello 2025” di Legambiente e Touring Club Italiano. Regnano Campania e Cilento.
- Santa Marina, il riesame conferma i domiciliari al sindaco Fortunato e rimette in libertà l’imprenditore di Acerra.
- Sparatorie del 2023 e 2024 nel quartiere Matierno. Due arresti a Salerno.
- Maxi concorso per infermieri dell’Asl Salerno: online la graduatoria definitiva. 200 nuovi assunti.
- Modifiche al regolamento per le imposte comunali ad Atena Lucana. Meno sanzioni e più rate per aiutare i cittadini.
- Sapri celebra il suo Patrono San Vito. Ricco programma di eventi religiosi e civili.
- Primo colpo di mercato per la Gelbison. A rafforzare la rosa arriva Gonzalez Perez.