Fuochi d’artificio estivi…è proprio il caso di dirlo,. tra il sindaco di Aquara Antonio Marino e quello di Roscigno Pino Palmieri. Alla base dello scoppiettante scambio le recenti nomine alla Comunità Montana Alburni che hanno portato ai vertici dell’Ente il sindaco di Serre Opramolla affiancato da una giunta composta da Vincenzo Rosolia del Comune di Sicignano, Antonio Sicilia di Corleto e Viola Cuomo di Roscigno. Nomine per cui Palmieri aveva esultato, essendo stato rispettata come nei suoi solleciti la quota rosa, ma che invece non hanno incontrato il favore di Marino. E proprio nell’ultimo consiglio comunale di Aquara il primo cittadino lo avrebbe detto a chiare lettere spingendo per una decisione dell’organo collegiale. Durante la seduta però nell’espressione di questa posizione Marino ha definito “ discutibile la figura di Palmieri, cacciato dal suo stesso partito”, cioè Forza Italia, e in un altro passaggio ha aggiunto “ Palmieri ha ben pensato di andare a Sant’Angelo (a Fasanella, ndr) a festeggiare, a sparare i fuochi d’artificio”. Frasi riportate nella delibera del consiglio comunale che sono state subito rimbeccate da Palmieri: “Non ho sparato alcun fuoco d’artificio – ha detto- Forse il sindaco Marino non conosce la materia che disciplina l’accensione dei fuochi d’artificio all’interno del Parco nazionale del Cilento,. Se è effettivamente convinto di quanto dichiarato in consiglio comunale, mi vada a denunciare per l’azione commessa, altrimenti è soltanto un diffamatore”. Scintille estive che però, al di là delle conseguenze sui rapporti tra i due sindaci, mostrano maretta sulla Comunità Montana Alburni. Marino non si ferma qui. “Oggi- ha detto in consiglio comunale- ho voluto solo accennare all’argomento che vorrei venisse supportato da un atto deliberativo del consiglio comunale e a quel punto il delegato alla Comunità montana dovrà adeguarsi”.
NEWS:
- Campania,punti nascita a rischio chiusura. Sapri,Sessa Aurunca e Piedimonte Matese continuano a sperare.
- Diano, si contano i danni da grandine e vento. Il sindaco di Sassano: ” E’ stato un tornado”. A Sala riapre la strada danneggiata nel 2023
- Salerno,trasporto marittimo. Tornano gli aliscafi nell’alto Cilento, va deserta la gara per i porti tra Sapri e Pisciotta .
- Salerno e provincia, comuni senza Puc. Un assenza che può favorire una gestione della cosa pubblica poco trasparente.
- Campania, territori e urbanistica. Il Puc è sviluppo? Il 30 giugno scade il termine per l’adozione, comuni in altro mare.
- Tragedia sul Lago Maggiore: muore a 20 anni pugile di Battipaglia. Continuano le indagini sugli incidenti mortali del weekend.
- Stop della Regione al parco eolico Polla-Caggiano. Sindaci soddisfatti.
- Un monumento per il prof. Francesco Stoppelli, illustre fisico e matematico. Lo svelamento a Villammare il 29 giugno.
- Esame di Maturità 2025. Al via domani per oltre 16mila studenti salernitani.
- Ascea, lungomare franato. E’ scontro tra sindaco e opposizione.
- Salerno, arrivano gli Stati Generali sulla sicurezza dei porti.
- Santa Marina, sindaco ai domiciliari. Il riesame non revoca la misura cautelare, l’opposizione: torna a chiedere le dimissioni.
- Polla, incidente stradale a Castrocucco di Maratea. La Procura indaga sulla morte del motociclista Marco Grimaldi.
- Campania, punti nascita a rischio chiusura. La protesta si ferma a Napoli. I sindaci di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese rinunciano alla trasferta romana.
- Eboli piange la scomparsa di Giovanni Damato, ennesima vittima di un incidente stradale sulla SS18.
- La comunità di Sassano onora le vittime del Covid19 con un cippo commemorativo.
- Sapri celebra il suo Patrono San Vito Martire, tra spighe di grano e il colore rosso.
- Spaccio internazionale di droga. Sequestrato carico di 100 kg di ketamina diretto a Los Angeles.
- II edizione del Festival dell’organo antico a San Mauro la Bruca.
- In provincia di Caserta un villaggio sportivo nel più grande bene appartenuto a Zagaria.
- Maxi carambola sulla SS18 a Eboli. 5 auto coinvolte, 8 i feriti.
- Campania, punti nascita a rischio chiusura. Verso il dietrofront la marcia su Roma di Sessa Aurunca, Piedimonte Matese e Sapri .
- Arco Naturale di Palinuro. Terminati i lavori, a luglio la riapertura.
- Villammare. Giallo sul bimbo giunto in coma in ospedale. L’avvocato del padre : ” Pietro è nato con un’edema cerebrale “. L’intervista a Franco Maldonato.
- “Lungomare di Marina di Ascea pericoloso”. La denuncia del gruppo di opposizione “Ascea in testa”.
- Gelbison: Carcione è il nuovo allenatore. Lunedì nuovi colpi di mercato
- Campania, le vele di Legambiente premiano il mare del Cilento. L’esplosioni sulla falesia penalizzano Camerota. A Sapri salgono a 4.
- Villammare, bimbo di 9 mesi con il corpo fratturato. L’avvocato del padre: ” Non crede all’ipotesi dei maltrattamenti “.
- Santa Marina, il sindaco resta ai domiciliari. Tra 45 giorni le motivazioni del tribunale del riesame.
- Palinuro, strada provinciale insicura. I cittadini chiedono la messa in sicurezza intanto esultano per il prossimo addio all’antenna 5G.
- Scario-Marina di Camerota, set cinematografico del corto ” Solo il Mare ” . Dal sommergibile Velella emerge una nuova storia.
- Nuove strumentazioni dalle Ass. “Carmine e Francesco Speranza” e “La Panchina” al P.S. dell’ospedali di Sapri.