Ancora una sconfitta per lo Sporting Sala Consilina che esce battuto dal campo dei campioni d’Italia della Meta Catania, nonostante abbia tenuto testa ai rossoazzurri per quasi tutto il match. I draghi salesi, che si presentano con una formazione rimaneggiata a causa delle assenze degli squalificati Arillo e Igor e dell’infortunato Baroni, passano in vantaggio dopo 3’ grazie a Vidal, ma i padroni di casa pareggiano subito dopo i conti con Pulvirenti.
A metà della prima frazione, un errore in fase di transizione di Vidal favorisce la ripartenza degli etnei che con Podda accendono la freccia del sorpasso e così il tempo si chiude sul 2-1. Nella ripresa, la Meta Catania prova a chiudere la gara, ma lo Sporting resiste fino all’11’ quando Dian Luka firma il tris. I draghi gialloverdi non si arrendono e con Edelstein accorciano le distanze. Poi allo stesso calcettista arriva la palla del pareggio, ma il tiro libero, a poco più di 5’ dalla conclusione, viene respinto dal portiere Sequeira e dopo pochi secondi Bocao trova la rete del 4-2. A trenta secondi dal suono della sirena, Dian Luka firma la sua doppietta personale e il match si chiude sul 5-2.
Il club salese resta a quota 22 punti e ora grazie alla pausa nazionali può ricaricare le energie fino a domenica 16 marzo, quando tornerà in campo per la gara interna, che sarà trasmessa su SKY, con l’Active Network.