In fin di vita Armando Poppiti, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Olevano sul Tusciano, travolto da un’auto nella giornata di mercoledì 2 luglio a Battipaglia, in via Roma. Il 70enne è attualmente ricoverato in rianimazione presso l’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, dove è stato trasferito in prognosi riservata dopo un primo ricovero al nosocomio di Battipaglia.
Secondo le prime ricostruzioni, il malcapitato, mentre stava attraversando la strada, sarebbe stato investito da un’Alfa Romeo Giulietta, con alla guida un giovane di 28 anni, originario di Roccadaspide. Stando a quanto emerso, nell’attraversare la strada, Poppiti potrebbe non aver notato l’auto in arrivo, complice la presenza di un motoveicolo delle Poste Italiane parcheggiato in modo irregolare e contromano, che avrebbe limitato la visibilità.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 e la polizia municipale di Battipaglia. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito molto gravi. Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. L’intera comunità di Olevano sul Tusciano è scossa dall’accaduto, così come quella di Battipaglia, dove Poppiti è molto conosciuto per il suo impegno come presidente dell’associazione Misericordia, attiva nell’assistenza degli infermi.
Al momento non emergono responsabilità a carico del giovane alla guida dell’Alfa Romeo, mentre potrebbero profilarsi conseguenze più gravi per il postino, a causa del mezzo parcheggiato contromano.
Pasquale Bortone