La psicosi furti sbarca anche nel Golfo di Policastro. Nella giornata di venerdì sulle chat Whatsapp si sono moltiplicati gli inoltri di messaggi che mettevano in allerta su autori di furti sul territorio, in particolare a Scario e Vibonati, con tanto di foto di 3 soggetti, due uomini e una donna. “Se vi capita di vederli segnalate alle autorità”, questo l’avvertimento inoltrato più e più volte sull’app di messaggistica istantanea.
Secondo quanto si apprende, ai Carabinieri della Stazione di Vibonati non sarebbero pervenute segnalazioni o denunce e nella giornata di venerdì, durante un servizio di controllo del territorio, avrebbero controllato alcuni soggetti non riscontrando però alcun comportamento illecito.
L’attenzione resta comunque alta, nel Golfo di Policastro come in tutto il territorio a sud di Salerno, e viene monitorata costantemente per tutelare cittadini e turisti e far vivere loro, soprattutto in questo periodo di maggiori presenze, un’estate serena e in sicurezza. L’invito è alla prudenza e nel caso di reale pericolo o se si è vittime di furti in strada, nelle attività commerciali o nelle proprie abitazioni segnalare alle autorità competenti.