Giornata di educazione stradale a Caselle in Pittari, organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con gli agenti della Polizia Stradale di Sapri e l’Istituto Comprensivo “Gaza”. Durante l’evento, arrivato alla sua ottava edizione, gli studenti della classe V primaria hanno avuto modo di partecipare a lezioni teoriche in aula, dove il personale della Stradale ha spiegato le buone pratiche di una guida sicura e il rispetto delle regole per ridurre al minimo i pericoli sulla strada. Focus soprattutto sulle norme da rispettare quando si è in sella a una bicicletta, con la spiegazione del significato dei principali segnali stradali e gli atteggiamenti di prudenza e attenzione a bordo di una due ruote.
I piccoli studenti si sono poi cimentati nel modulo pratico: in sella alla loro bicicletta, nell’isola pedonale di via Roma è stato allestito un percorso con tanto di segnali e ostacoli e alla fine della giornata è stata consegnata ai partecipanti la patente per la bici.
Un’iniziativa che punta a rendere più consapevoli i piccoli cittadini del domani: conoscere le regole e rispettarle sulla strada è il punto di partenza per diventare adulti responsabili, soprattutto a bordo di una bicicletta, in cui la prudenza e l’attenzione deve restare alta, rispettando gli altri e le norme del codice della strada.