Nessun coinvolgimento del Comune di Casaletto Spartano nell’inchiesta della Procura di Salerno sulla Truffa allo Stato per cui è indagato il titolare della FGA srl Aniello Abate,( a cui la Polizia di Stato ha sequestrato quasi 800mila euro), assieme a pubblici ufficiali ed ex amministratori del Comune di Valva. L’indagine era partita da questo Comune dopo la denuncia dell’attuale sindaco per una serie di illeciti concernenti l’esecuzione di un ingente appalto finalizzato alla sistemazione idrogeologica di loc. San Abbondio , ed era poi approdata a Casaletto Spartano, Ottati e Padula dove pure la FGA si era aggiudicata degli appalti. Ora da Palazzo di Città a Casaletto arrivano i chiarimenti in merito. “Il presunto coinvolgimento di questo ente- si legge in una nota del Comune – è che l’impresa indagata ha lavorato anche sul nostro territorio, a seguito di una commessa pubblica avutasi in ragione di una procedura di evidenza pubblica” .Qui infatti l’impresa di Abate si è aggiudicata l’appalto per i lavori di consolidamento del costone roccioso a salvaguardia della strada comunale Pateddo- San Domenico . “Ad oggi – fanno sapere dal Comune di Casaletto- nessuna comunicazione ufficiale è pervenuta a questo ente, né sono stati assunti atti pubblici presso gli uffici competenti da parte degli organi inquirenti, per cui alla data odierna non si rinviene nessuna partecipazione di dipendenti comunali e o amministratoti del comune di Casaletto Spartano circa l’indagine in corso. Sembrerebbe invece- prosegue la nota- che la ditta mediante false attestazioni sarebbe riuscita ad aggiudicarsi la commessa pubblica a Casaletto. Se ciò dovesse essere confermato dalle indagini, il Comune di Casaletto risulterebbe quale soggetto danneggiato dall’operatore economico e non complice della sua condotta illecita.” Il Comune si dice pronto a collaborare con gli inquirenti per fornire informazioni utili e auspica una rapida definizione della vicenda.
NEWS:
- Centola, scontro a fuoco durante un tentato furto. Ferito e ricoverato il ladro albanese.
- Estate e viabilità. I provvedimenti dell’Anas contro il traffico sulla Bussentina. Sul ponte di Caiazzano un’altra interrogazione della Lega.
- Santa Marina, ” Carcere al sindaco per concussione “. La Corte d’Appello accoglie la richiesta della Procura. Ricorso in Cassazione.
- Salerno, sicurezza nei porti per un Paese più competitivo. Summit dell’ordine degli ingegneri. Taratera: ” Salerno modello virtuoso “.
- Colpo di scena a Capaccio: Paolino sorprende tutti. Giunta tecnica con membri esterni per il comune cilentano.
- 16enne colpito da emorragia cerebrale ancora al Santobono. Vitale il rapido intervento della postazione fissa del 118 di Camerota.
- “Itinerario Golfo di Policastro”. Via al progetto turistico digitale che unisce i comuni del comprensorio.
- Eboli, ancora una rapina al Ritz. Secondo colpo in meno di un anno.
- Pompei, iniziative ed eventi estivi. Si amplia l’offerta del Parco Archeologico.
- Policastro, cucciolo di squalo verdesca nel porto.
- Pisciotta, ennesimo incidente stradale. Trasferito al Ruggi un giovane rumeno che si recava al lavoro.
- Cilento, turista 16 enne colpito da emorragia cerebrale.
- Puc, una rarità in Campania. Il 64 % dei comuni ne è sprovvisto.
- Ospedale di Sapri, passi in avanti a tutela del punto nascita. Verso l’appalto i lavori per il pronto soccorso, al palo da anni.
- Cilento, truffa del bonus facciate. Chiesto il processo per i 37 indagati.
- Fiume Sele, operazione “Silarus”. Denunce e sequestri per abusivismo e inquinamento.
- Strade statali del Cilento e Vallo di Diano. Partono i lavori di pavimentazione da parte di Anas.
- Estate 2025: spiagge più inclusive e sicure. Nuovi servizi ad Agropoli, Amalfi e Positano.
- “Donne mai più sole”. Inaugurato un nuovo CAV a Bellizzi, che coinvolge anche Battipaglia e Olevano sul Tusciano.
- Il Santa Maria Cilento saluta mister De Felice. Sul fronte Gelbison nuovi colpi e addii.
- Villammare, bimbo con il corpo fratturato. La procura indaga contro ignoti. L’avvocato:” Il compagno della madre non ha responsabilità “
- Villammare, bimbo in coma in attesa della verità. Tra aprile e maggio 2 accessi in ospedale dopo la vaccinazione. L’intervista all’avvocato della madre.
- Giallo di Villammare, prosegue l’indagine contro ignoti. L’avvocato della madre: ” E’ stata premurosa, ha fiducia nella giustizia “.
- Trentinara piange Antonella Cozzi, 38enne deceduta dopo un sinistro a Capaccio-Paestum.
- Bufera al “San Luca” di Vallo. La dott.ssa Sica rassegna le dimissioni per presunte discriminazioni e bossing.
- “Superabile”: lo spettacolo del progetto “Ability – Ali per Volare” in scena sabato 21 a Sapri.
- Festa della Musica: nel Cilento tanti appuntamenti per il prossimo fine settimana.
- Villammare, il giallo del bimbo di 9 mesi in coma. Parla l’avvocato della madre: ” Tra aprile e maggio è stata 4 volte in ospedale. Pietro è stato sempre dimesso “.
- Sapri, lutto per la scomparsa di Vito Chiacchio. Il suo ricordo è legato al distributore Agip e alla squadra di calcio .
- Campania, punti nascita a rischio chiusura. I sindaci di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese : “Passi in avanti verso la deroga “.
- “Polipetti all’uncinetto” per i neonati del “Curto” di Polla. Donazione dell’Ass. “L’Arte nelle mani”.
- Tentate rapine del weekend a Salerno: in arresto Antonio Adami. Il blitz della Squadra Mobile.