Il 2024 nel salernitano arriva tra vagiti e bilanci. Tra i primi a salutare la vita avvolgendo il nuovo anno di speranza è stato Leonardo, primo nato del 2024 all’ospedale di Polla. Con un peso di 3 kili e mezzo ha fatto la felicità di mamma e papà, entrambi di Cava de Tirreni, arrivati nel Vallo di Diano per essere seguiti dal dottore Squitieri di Salerno. Dopo Leonardo è stata la volta di Federica che ha dimostrato il buono stato di salute del punto nascita di Polla ormai fuori dal rischio chiusura grazie ai numeri fatti registrare quest’anno. Nessun nuovo nato 2024 ancora invece all’ospedale di Sapri dove però la fine dell’anno è stata animata da diversi parti. Il passaggio di testimone tra i due anni è trascorso abbastanza tranquillamente a sud di Salerno. non sono mancati i feriti legati ai festeggiamenti. Sono stati nove in tutto il salernitano. Tra di essi una 35enne rimasta ferita ad una palpebra durante il Silent party a Ravello a causa di un petardo fatto esplodere da alcuni giovani nelle sue vicinanze, un 50enne di Scafati finito in prognosi riservata dopo essersi ferito alla schiena in casa armeggiando con dei botti , un uomo di San Marzano sul Sarno colpito alla pancia dallo scoppio di un petardo che aveva in tasca. Si indaga invece su quanto accaduto ad Afragola, in provincia di Napoli. Una 55enne Concetta Russo è deceduta nella sua abitazione dove era riunita per festeggiare il Capodanno con i suoi parenti perché raggiunta da un proiettile in circostanze ancora tutte da chiarire. Per la vicenda è stato fermato come indiziato del delitto il nipote della donna , un 47enne che avrebbe colpito alla testa la vittima con una pistola risultata rubata e rinvenuta dai carabinieri tra le sterpaglie nei pressi del cimitero di Afragola.
NEWS:
- Maxi carambola sulla SS18 a Eboli. 5 auto coinvolte, 8 i feriti.
- Campania, punti nascita a rischio chiusura. Verso il dietrofront la marcia su Roma di Sessa Aurunca, Piedimonte Matese e Sapri .
- Arco Naturale di Palinuro. Terminati i lavori, a luglio la riapertura.
- Villammare. Giallo sul bimbo giunto in coma in ospedale. L’avvocato del padre : ” Pietro è nato con un’edema cerebrale “. L’intervista a Franco Maldonato.
- “Lungomare di Marina di Ascea pericoloso”. La denuncia del gruppo di opposizione “Ascea in testa”.
- Gelbison: Carcione è il nuovo allenatore. Lunedì nuovi colpi di mercato
- Campania, le vele di Legambiente premiano il mare del Cilento. L’esplosioni sulla falesia penalizzano Camerota. A Sapri salgono a 4.
- Villammare, bimbo di 9 mesi con il corpo fratturato. L’avvocato del padre: ” Non crede all’ipotesi dei maltrattamenti “.
- Santa Marina, il sindaco resta ai domiciliari. Tra 45 giorni le motivazioni del tribunale del riesame.
- Palinuro, strada provinciale insicura. I cittadini chiedono la messa in sicurezza intanto esultano per il prossimo addio all’antenna 5G.
- Scario-Marina di Camerota, set cinematografico del corto ” Solo il Mare ” . Dal sommergibile Velella emerge una nuova storia.
- Incidente mortale sulla A1, muore il 53enne di Capaccio-Paestum, Nicola Gnazzo.
- Nuove strumentazioni dalle Ass. “Carmine e Francesco Speranza” e “La Panchina” al P.S. dell’ospedali di Sapri.
- Capitello in festa per Sant’Antonio di Padova. Tanti fedeli per la benedizione e distribuzione del “pane dei poveri”.
- Canonizzazione del Beato Carlo Acutis: finalmente la data. Sarà il 7 settembre 2025.
- Sala Consilina, vigili urbani nel mirino della Procura. Sospetti sull’uso della card per il carburante. L’inchiesta dopo una denuncia.
- Spari al quartiere Torrione di Salerno. Ferito un pregiudicato di 48 anni. E’ caccia ai responsabili.
- Guida “Il mare più bello 2025” di Legambiente e Touring Club Italiano. Regnano Campania e Cilento.
- Santa Marina, il riesame conferma i domiciliari al sindaco Fortunato e rimette in libertà l’imprenditore di Acerra.
- Sparatorie del 2023 e 2024 nel quartiere Matierno. Due arresti a Salerno.
- Maxi concorso per infermieri dell’Asl Salerno: online la graduatoria definitiva. 200 nuovi assunti.
- Modifiche al regolamento per le imposte comunali ad Atena Lucana. Meno sanzioni e più rate per aiutare i cittadini.
- Sapri celebra il suo Patrono San Vito. Ricco programma di eventi religiosi e civili.
- Primo colpo di mercato per la Gelbison. A rafforzare la rosa arriva Gonzalez Perez.
- Villammare, sei giorni fa il ricovero in coma di Pietro. Il padre al suo capezzale a Napoli, la madre obbligata al rientro in paese.
- Ludopatia in Campania, record nazionale. Il report del’osservatorio regionale.
- Villammare, il giallo del bimbo con fratture e danni cerebrali. Sospesa la genitorialità alla madre. Primo figlio ai servizi sociali. Ieri la messa per Pietro, mistero sulle sue condizioni.
- Malelingue e critiche fermano la raccolta fondi per Antonio, il 22enne vittima di un incidente sul lavoro a Sapri.
- Ass. Kool Kids. A Sapri, giornata di simulazione di pronti interventi. Donato defibrillatore alla Città.
- Canonizzazione Beato Acutis. Venerdì Papa Leone XIV ufficializzerà la data. A Sala, la reliquia dell’ “influencer di Dio”.
- Sala Consilina, un Ciao Piaggio diventa E-Bike. La trasformazione nell’officina dell’istituto Cicerone.
- Santa Marina, sindaco ai domiciliari per corruzione. Il Riesame chiede tempo per decidere se rimetterlo in libertà.