Viaggiavano con droga in auto: presi tre presunti spacciatori. E’ accaduto a Ceraso grazie ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vallo della Lucania che hanno arrestato un uomo e due donne residenti nel napoletano, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato in particolar modo a prevenire furti in abitazione e nelle attività commerciali, piaga che negli ultimi giorni sta affliggendo diversi comuni cilentani, hanno notato un’auto sospetta e così hanno fermato la vettura su cui viaggiavano i tre indagati.
A seguito di perquisizione, sono stati rinvenuti 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, e ben mezzo chilo di cocaina che se immesso sul mercato avrebbe fruttato diverse migliaia di euro. I tre sono stati condotti in caserma per gli accertamenti di rito, al termine dei quali l’uomo è stato tradotto presso il carcere di Vallo della Lucania, mentre le due donne in quello di Salerno. E mentre è stato convalidato il sequestro della cocaina e del denaro contante, le indagini da parte della Procura vallese proseguono, per ricostruire i canali di approvvigionamento e la destinazione dello stupefacente, ma soprattutto accertare eventuali collegamenti con altre attività illecite della zona.
Arresti anche a Salerno, per il medesimo reato: nei guai i fratelli Bruno e Ivan Benincasa, trovati in possesso di 3,5 kg di hashish, 200 gr di cocaina e 50 gr di crack, oltre a 3.740 euro in contanti.

