Anche per questa stagione, la 37esima, è calato il sipario sulla storica trasmissione 105 Sport. Come accade ormai da oltre 20 anni, l’ultima puntata del format sportivo, condotto da Gerardo Lobosco con la collaborazione di Angelica Trofin, ha visto la consegna dei premi, offerti dall’editore Alessandro Cocorullo, ai protagonisti che si sono distinti durante la stagione calcistica e agli opinionisti che nel corso dei nove mesi hanno reso vivace il dibattito.
La redazione sportiva ha scelto come calciatore dell’anno Walter Coscia, giovane e promettente calciatore della Gelbison. Sempre a un appartenente del club rossoblù cilentano è andato il premio per il più bel gol dell’anno: ad aggiudicarselo Isaac Olivera Prado, per la spettacolare rete realizzata sul campo del Trastevere, mentre per l’allenatore dell’anno, i curatori della trasmissione hanno premiato il tecnico del Sapri Raffaele Del Sorbo, che di concerto con il club della Spigolatrice ha portato avanti il progetto di valorizzare i giovani della cantera. In tanti, infatti, hanno avuto modo di esordire nel campionato di promozione e contribuire a far centrare alla squadra una tranquilla permanenza nel secondo torneo regionale.
Riconoscimenti anche ai due opinionisti, Nicola Salati del quotidiano la Città e Giuliano Pisciotta de il Mattino, al regista della trasmissione Teodoro Bellotta e ai due conduttori di 105 Sport, i quali, nel salutare gli spettatori, hanno già dato appuntamento a tutti gli sportivi che seguono con interesse questa rubrica a settembre, con la ripresa dei campionati di Serie D, Eccellenza e Serie A di Calcio a 5.