Nuova chiusura al traffico della SS 18 tra Sapri e Maratea. Con un’ordinanza, l’Anas ha disposto l’interdizione al transito per tutti i veicoli, nei giorni 19 e 21 dicembre, dalle ore 09:00 alle 13:00. La misura si è resa necessaria a causa del cantiere presente lungo la Tirrena Inferiore, nel tratto che collega la città della Spigolatrice a Maratea, interessato da interventi di scavo della galleria dei Crivi. In particolare, i lavori prevedono la costruzione di tratti in variante in galleria per eliminare il pericolo di caduta massi in località Acquafredda e Cersuta, e dunque per permettere agli operai dell’impresa Ricciardello Costruzioni di procedere con gli interventi in totale sicurezza, l’Anas ha ordinato la chiusura al transito per entrambe le corsie. Per raggiungere Sapri da sud e Maratea da nord, bisognerà dunque percorrere le strade alternative, segnalate da apposita cartellonistica. Intanto, l’amministrazione comunale marateota, guidata da Daniele Stoppelli, ha convocato per mercoledì 20 dicembre un incontro di aggiornamento per discutere della situazione in località Castrocucco. Il tratto stradale, oggetto di un’importante frana dall’autunno 2022, è tutt’ora chiuso al traffico e dunque il primo cittadino incontrerà la cittadinanza per discutere dei progetti, le soluzioni possibili e le attività svolte finora dal Commissario dello Stato di Emergenza. Una situazione che sta creando non pochi disagi alla popolazione e agli operatori turistici, che lo scorso ottobre hanno organizzato un corteo di protesta per chiederne la riapertura e avere maggiori chiarimenti. Risposte che arriveranno il prossimo mercoledì alle ore 18:00, a Villa Tarantini, in Piazza Europa.
NEWS:
- Sapri, cetaceo spiaggiato. Sarebbe di una balenottera la carcassa ritrovata in riva al mare.
- Caso Alfieri, sospeso dal Pd e dalla carica di sindaco e presidente della Provincia di Salerno. Al suo posto i vice Di Filippo e Guzzo.
- Sapri, sulla spiaggia la carcassa di un grosso cetaceo. Forse un delfino.
- Alfieri, le reazioni della politica. Le parole del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del segretario provinciale di F.I. Roberto Celano.
- Ospedale di Polla. Riaperto il reparto di chirurgia. Il sindaco Loviso: ” Impegno mantenuto ” . Giovedì vertice a Salerno.
- Agricoltori e florivivaisti. Rinnovato il contratto per i lavoratori della provincia di Salerno. Aumenti salariali e corsi scuola-lavoro.
- Appalti truccati, nel mirino anche gare provinciali. Nelle intercettazioni “pizzini” e metal detector.
- Primo colloquio in carcere con l’avvocato per Alfieri. Il 7 l’interrogatorio di garanzia.
- Emergenza cinghiali. Dal Parco contributi per l’acquisto di recinzioni elettrificate.
- Furto all’Esso di Eboli. E’ caccia ai malviventi. Danni per circa 15.000 euro.
- “Vivi Agropoli”. Online il nuovo portale turistico per promuovere la città ed essere di supporto ai visitatori.
- Santa Marina-Caggiano. La regione non ripristina l’autonomia scolastica. L’avv. Feola: ” La denunceremo. Non rispetta le sentenze “.
- Capitello, il porticciolo della discordia. Il prof. Dominici : ” Nel progetto di Ispani si evince chiaramente che danneggerà la costa di Villammare ” .
- Salerno. Al via BITUS, la Borsa del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe. Trai partner, la BCC Monte Pruno.
- Padula. Prime 100 candeline per nonna Rosa Santucci. L’amministrazione comunale le dona una targa.
- Festa dei Nonni a Roscigno. Grande momento di condivisione per gli studenti e gli anziani del paese, a cui è stato consegnato il telesoccorso.
- Sapri, biblioteca comunale chiusa da 14 anni. Il coordinatore per il Golfo di Policastro del Psi Caputo : ” E’ necessario riaprirla “.
- A Roma l’arte e i cuochi di Jean Pierre Duriez, artista amico del Villammare Festival.
- Arresto Alfieri, “assordante silenzio del Pd”. Il partito verso la sospensione del sindaco.
- Capaccio, appalti aggiudicati con artifizi alla Dervit in cambio di subaffidamenti alla Alfieri Impianti.
- Bufera in provincia di Salerno, in carcere Franco Alfieri. Altre 5 persone ai domiciliari, tra cui la sorella.
- Appalti truccati, arrestato il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri.
- Santa Marina, autonomia scolastica soppressa. Il consiglio di stato ne ordina il ripristino in attesa di entrare nel merito.
- Dlf Sapri, petizione dei giocatori di carte. Il presidente: ” Puntiamo anche su altre attività richieste dai soci e giovani del territorio” .
- “Premio Città di Sala Consilina”. Ai volontari scesi in campo durante l’incendio dell’estate scorsa il prestigioso riconoscimento.
- C5. Ancora un test match positivo per lo Sporting Sala Consilina. Battuta 1-0 la Sandro Abate Avellino.
- Diano, Consorzio sociale. Michele di Candia è il nuovo presidente, dalla sua parte anche Sala Consilina.
- Salerno, duplice omicidio. Iacovazzo trasferito a Fuorni.
- O.S.S., la Regione dà il via al concorsone e revoca quello dell’Asl di Salerno. La Cisl: “Estrema approssimazione”.
- Salerno, duplice omicidio al mercato ittico. Un licenziamento il movente della tragedia.
- Bussentina, Nuzzo: “Proficuo rapporto con Anas. Si può chiedere rotatoria a Policastro”.
- Bussentina, da domani si circola sul bypass. Entro l’estate il rifacimento del viadotto Santolia II.