E’ stato processato per direttissima a Lagonegro Biagio Vincenzo Oliva, il 26 enne di Maratea che mercoledì mattina ha aggredito, presso l’ospedale di Sapri, il comandante della locale compagnia dei carabinieri Francesco Fedocci e il comandante della stazione Pietro Marino. Il giudice ha convalidato l’arresto ma non la misura cautelare. L’imputato, accusato di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo un giorno trascorso ai domiciliari, è a piede libero. Il giovane lucano in preda ad un forte stato di alterazione psico-fisica ha infierito contro il personale del pronto soccorso che ha subito chiesto l’intervento dei carabinieri. Appena giunti sul posto i militari sono stati immediatamente aggrediti dal 26 enne. A rimanere feriti Fedocci e Marino che guariranno nel giro di due settimane. Intanto è stato accertato che il furgone con il quale il ragazzo ha raggiunto l’ospedale è di proprietà di un suo conoscente, così come aveva dichiarato l’imputato. C’era il sospetto che fosse stato rubato. << Esprimiamo solidarietà a Fedocci e Marino che, intervenendo prontamente ed esponendosi anche a violenze fisiche hanno preservato l’ integrità fisica degli operatori sanitari gravemente minacciati dall’utente dell’ospedale saprese >>, ha dichiarato il presidente dell’assemblea provinciale Cgil Fp Domenico Vrenna. Solidarietà e vicinanza da parte del sindaco di Sapri Antonio Gentile << Ringraziamo l’arma dei carabinieri che da sempre preserva l’ ordine e la sicurezza degli operatori e dei cittadini >>, sulla stessa linea d’onda il sindaco di Caselle in Pittari Giampiero Nuzzo: <<Ai due comandanti ed a tutti i carabinieri va il mio personale riconoscimento per questa ennesima dimostrazione del senso del dovere che li porta a rischiare , quotidianamente, la loro incolumità a difesa di tutti i cittadini >>.
NEWS:
- Maxi carambola sulla SS18 a Eboli. 5 auto coinvolte, 8 i feriti.
- Campania, punti nascita a rischio chiusura. Verso il dietrofront la marcia su Roma di Sessa Aurunca, Piedimonte Matese e Sapri .
- Arco Naturale di Palinuro. Terminati i lavori, a luglio la riapertura.
- Villammare. Giallo sul bimbo giunto in coma in ospedale. L’avvocato del padre : ” Pietro è nato con un’edema cerebrale “. L’intervista a Franco Maldonato.
- “Lungomare di Marina di Ascea pericoloso”. La denuncia del gruppo di opposizione “Ascea in testa”.
- Gelbison: Carcione è il nuovo allenatore. Lunedì nuovi colpi di mercato
- Campania, le vele di Legambiente premiano il mare del Cilento. L’esplosioni sulla falesia penalizzano Camerota. A Sapri salgono a 4.
- Villammare, bimbo di 9 mesi con il corpo fratturato. L’avvocato del padre: ” Non crede all’ipotesi dei maltrattamenti “.
- Santa Marina, il sindaco resta ai domiciliari. Tra 45 giorni le motivazioni del tribunale del riesame.
- Palinuro, strada provinciale insicura. I cittadini chiedono la messa in sicurezza intanto esultano per il prossimo addio all’antenna 5G.
- Scario-Marina di Camerota, set cinematografico del corto ” Solo il Mare ” . Dal sommergibile Velella emerge una nuova storia.
- Incidente mortale sulla A1, muore il 53enne di Capaccio-Paestum, Nicola Gnazzo.
- Nuove strumentazioni dalle Ass. “Carmine e Francesco Speranza” e “La Panchina” al P.S. dell’ospedali di Sapri.
- Capitello in festa per Sant’Antonio di Padova. Tanti fedeli per la benedizione e distribuzione del “pane dei poveri”.
- Canonizzazione del Beato Carlo Acutis: finalmente la data. Sarà il 7 settembre 2025.
- Sala Consilina, vigili urbani nel mirino della Procura. Sospetti sull’uso della card per il carburante. L’inchiesta dopo una denuncia.
- Spari al quartiere Torrione di Salerno. Ferito un pregiudicato di 48 anni. E’ caccia ai responsabili.
- Guida “Il mare più bello 2025” di Legambiente e Touring Club Italiano. Regnano Campania e Cilento.
- Santa Marina, il riesame conferma i domiciliari al sindaco Fortunato e rimette in libertà l’imprenditore di Acerra.
- Sparatorie del 2023 e 2024 nel quartiere Matierno. Due arresti a Salerno.
- Maxi concorso per infermieri dell’Asl Salerno: online la graduatoria definitiva. 200 nuovi assunti.
- Modifiche al regolamento per le imposte comunali ad Atena Lucana. Meno sanzioni e più rate per aiutare i cittadini.
- Sapri celebra il suo Patrono San Vito. Ricco programma di eventi religiosi e civili.
- Primo colpo di mercato per la Gelbison. A rafforzare la rosa arriva Gonzalez Perez.
- Villammare, sei giorni fa il ricovero in coma di Pietro. Il padre al suo capezzale a Napoli, la madre obbligata al rientro in paese.
- Ludopatia in Campania, record nazionale. Il report del’osservatorio regionale.
- Villammare, il giallo del bimbo con fratture e danni cerebrali. Sospesa la genitorialità alla madre. Primo figlio ai servizi sociali. Ieri la messa per Pietro, mistero sulle sue condizioni.
- Malelingue e critiche fermano la raccolta fondi per Antonio, il 22enne vittima di un incidente sul lavoro a Sapri.
- Ass. Kool Kids. A Sapri, giornata di simulazione di pronti interventi. Donato defibrillatore alla Città.
- Canonizzazione Beato Acutis. Venerdì Papa Leone XIV ufficializzerà la data. A Sala, la reliquia dell’ “influencer di Dio”.
- Sala Consilina, un Ciao Piaggio diventa E-Bike. La trasformazione nell’officina dell’istituto Cicerone.
- Santa Marina, sindaco ai domiciliari per corruzione. Il Riesame chiede tempo per decidere se rimetterlo in libertà.