Ancora vittime sulle strade salernitane. Nella notte in via Festola, nel comune di Olevano sul Tusciano, si è verificato un grave incidente stradale in cui ha perso la vita un giovane di 27 anni, Davide Iannone. Un impatto fatale, la cui dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti: pare che il giovane a bordo della sua Ford Fiesta abbia perso il controllo dell’auto andando a scontrarsi violentemente contro altre due vetture.
Ad intervenire anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Giffoni che con non poche difficoltà hanno estratto i malcapitati dalle lamiere: la situazione del 27enne è apparsa subito grave, tanto che i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso, mentre nello scontro è rimasta ferita anche un’altra persona, una ragazza residente ad Agropoli.
Un altro dramma si è invece consumato venerdì sera sulla litoranea a Pontecagnano Faiano. Una turista di 59 anni, Cinzia Blasi originaria di Guidonia e in vacanza in questi giorni nel salernitano, è stata travolta e uccisa da un’auto in corsa mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Il tutto davanti agli occhi del marito che ha immediatamente allertato i soccorsi ma purtroppo l’impatto è stato talmente forte che la donna è morta sul colpo.
Il conducente dell’auto, una Volkswagen Tiguan, in un primo momento è scappato via dal luogo dell’incidente, ma nella notte l’uomo di 38 anni si è recato in caserma per costituirsi. Due drammi consumatisi ancora una volta nel salernitano, a conclusione di un’estate che chiuderà con un bilancio drammatico di vittime della strada.