Macabra scoperta a Salerno, nell’alveo del torrente Rumaccio in via Paradiso di Pastena, strada che collega Torrione Alto allo svincolo della Tangenziale. Il proprietario di un’area agricola, mentre lavorava nei campi, ha rinvenuto il cadavere di un uomo e ha lanciato l’allarme. La Squadra dei Vigili del Fuoco della Centrale di Salerno ha recuperato il corpo esanime, mentre i Carabinieri della stazione di Mercatello hanno proceduto alla sua identificazione, scoprendo si trattasse di un uomo di 42 anni di cui nella giornata di lunedì i familiari ne avevano denunciato la scomparsa in Questura: l’uomo, già affetto da patologie, aveva fatto perdere le sue tracce e questa mattina, purtroppo, l’amara scoperta.
Resta ora da capire se il decesso sia stato provocato da un incidente, un gesto volontario o cause naturali. Secondo una prima ricostruzione non ci sarebbero segni evidenti di morte violenta, ma al momento non è esclusa nessuna pista e così gli uomini dell’Arma procedono con gli accertamenti.
Intanto, il corpo dell’uomo è stato trasferito all’obitorio del “Ruggi” di Salerno e la Procura potrebbe presto predisporre l’esame autoptico sulla salma per accertare l’esatta causa della morte dell’uomo.