<< Siamo molto soddisfatti della sentenza. Mai nessun dubbio si è sollevato sulla trasparenza e sulla regolarità amministrativa in ogni sua fase sin dal primo istante >>.
Il sindaco Torraca Domenico Bianco commenta così la sentenza del Consiglio di Stato che ha dichiarato improcedibile l’appello presentato dal capogruppo d’opposizione Daniele Filizola contro il risultato delle elezioni amministrative dello scorso anno. Una vicenda giudiziari che ha tenuto in tensione la politica locale. << L’amministrazione è stata serena e positivamente fiduciosa sull’epilogo positivo della vicenda – aggiunge il sindaco Bianco – Siamo sempre stati convinti e consapevoli dell’ottimo lavoro svolto da tutti gli uffici che a vario titolo hanno predisposto e coordinato ogni aspetto dell’azione amministrativa >>.
Il ricorso era concentrato su 26 trasferimenti di residenza nel comune di Torraca avvenuti in prossimità del voto e ritenuti illegittimi dall’opposizione. Il Consiglio di Stato non ha individuato indizi a sostegno di questa tesi ed ha respinto il ricorso dichiarandolo improdedibile.
Fin dall’inizio, la squadra di governo è stata convinta di essere dalla parte giusta, ma ha dovuto attendere la sentenza definitiva per averne conferma.