Paura nella giornata di domenica nello specchio d’acqua antistante il borgo marinaro di Villammare. Un surfista, intorno alle ore 13:00, a causa delle forti raffiche di vento che hanno lambito il Golfo di Policastro nelle scorse ore, si è trovato in difficoltà ed è stato trascinato a largo dalle correnti marine. A notarlo, impossibilitato a raggiungere la riva, un turista che ha immediatamente allertato il 112 e così si è messa in moto la macchina dei soccorsi. I Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno a loro volta contattato la Guardia di Finanza che a bordo di una motovedetta si è diretta sul luogo indicato dal turista e dopo una breve ricerca è riuscita a localizzare il surfista alla deriva.
Grazie all’intervento tempestivo dell’equipaggio del reparto navale delle Fiamme Gialle il ragazzo, residente a Villammare, è stato portato in salvo verso il porto della Città della Spigolatrice. Ad attenderlo, squadre di soccorritori che hanno constatato che il surfista fortunatamente non aveva riportato alcuna lesione, ma era soltanto affaticato e agitato per quanto accaduto.
L’episodio poteva di certo avere conseguenze ben peggiori ma la tempestività dell’intervento delle Forze dell’Ordine e soprattutto l’occhio attento del turista gli hanno salvato la vita.