Sarà l’autopsia a chiarire il giallo sulla morte di Lucas Da Silva, 24enne rinvenuto senza vita a Polla nella notte tra sabato e domenica nell’abitazione di un suo amico. Il giovane, italo-brasiliano ma residente a Sant’Arsenio, si sarebbe sentito male per cause in corso di accertamento in via Santa Maria di Loreto a Polla, dove viveva la persona che ha chiamato i soccorsi quando si è accorta che la situazione stava peggiorando. Tutto sarebbe avvenuto intorno alle 2.30 della notte . Purtroppo quando sul posto è arrivata l’ambulanza il ragazzo era riverso sul divano dell’abitazione e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. I Carabinieri della Compagnia di Sala Cobnsilina , diretti dal capitano Paolo Cristinziano, sono intervenuti di lì a poco per delimitare il luogo della tragedia e svolgere i primi accertamenti. Sul caso la Procura di Lagonegro ha aperto un’inchiesta. La salma è stata sequestrata e trasferita presso il Luigi Curto di Polla . I sigilli sono stati apposti anche all’appartamento Tra i primi ad essere ascoltato per cercare di capire nel dettaglio cosa è avvenuto, è stato l’amico di Da Silva che si trovava con lui poco prima di morire, mentre si cerca di ricostruire anche se c’era anche qualcun altro quella sera in casa. Da questo punto di vista potrebbero risultare eventualmente utili le immagini della videosorveglianza . Sulla vicenda vige il massimo riserbo. Dall’esame esterno del corpo non sarebbero emersi segni di violenza. Al momento sono al vaglio tutte le ipotesi ma la più accreditata resterebbe quella legata all’uso di sostanze stupefacenti . Da Silva era già noto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti . Ora si tratta di attendere l’esito dell’autopsia per capire meglio da cosa sia stato originato il malore accusato dal 24 enne. Da Silva nonostante la giovane età era già padre di un bambino di 4 anni.
NEWS:
- Torraca, sindaco denunciato per violenza sessuale. Lunedì sarà ascoltata la presunta vittima. Su Fb la solidarietà per Bianco.
- San Mauro La Bruca. Venerdì vertice contro lo spopolamento nelle aree interne. Svimar : ” Sarà elaborata una proposta per il Governo ” .
- Sanza, lite tra due fratelli. Indagini in corso da parte dei carabinieri.
- Sala Consilina, Job Day per gli studenti delle superiori. Colloqui con le aziende su iniziativa del Centro per l’Impiego.
- Frode ai danni dell’UE. Arresti e sequestri nel salernitano. Sistema fraudolento per ottenere contributi nel settore agricolo.
- Morigerati. L’Ecomuseo Transluoghi inaugura un percorso di land art e apre le porte ai bambini.
- “Non fare lo Sbronzo”. Giornata conclusiva a Salerno del progetto di educazione civica rivolto ai giovani.
- C5. Con la vittoria sul Benevento, lo Sporting Sala Consilina blinda la salvezza e sogna i playoff.
- Torraca, sindaco denunciato per violenza sessuale. Indaga la Procura di Lagonegro.
- Monte San Giacomo, medicina territoriale. Conto alla rovescia per l’inaugurazione della Bottega Hub. Le soddisfazioni del sindaco.
- Punto di nascita di Sapri, la mobilitazione continua. Le richieste del Comitato a sindaci, Regione e Ministero.
- Capaccio, presunti appalti pilotati. Elvira Alfieri torna in libertà.
- Blitz antidroga nel salernitano: 12 arresti. Prosecuzione dell’operazione della DDA dello scorso 8 aprile.
- Due talenti salesi per la fiction “Gerri”. Su Raiuno il regista Giuseppe Bonito e l’attrice Cristina Cappelli.
- Distretto Commerciale del Vallo di Diano. Amedeo De Maio nuovo Presidente.
- Danni da fauna selvatica. Il bando regionale per contributi alle aziende esclude alcuni comuni. Confagricoltura: “Subito revisione”.
- 105 Tv, punto nascita di Sapri e turismo in Campania. L’intervista a Pagine del presidente Abbac Agostino Ingenito.
- Sapri in piazza per il punto nascita. Cittadini, mamme e associazioni in difesa del diritto alla salute.
- Sapri, punto nascita. Il centrodestra: “La responsabilità è di De Luca”. Gentile: “A breve a gara i lavori di ristrutturazione”.
- Ispani e il mistero della saracinesca aperta al pianoterra del comune
- Magna Grecia, ” Bilancio straordinario. In cassa 17 milioni di euro ” . Il resoconto di Lucio Alfieri e Salvatore Angione.
- Grande partecipazione ad Atena Lucana alla performance collettiva “Lune nei Pozzi”.
- A Giungano l’evento FISM “Il Villaggio della Salute”. Via al progetto “Nonni e Nipoti Insieme”.
- Eccellenza. Il Santa Maria saluta vittorioso il “Carrano”. Con il Solofra finisce 3-2.
- Sapri, lunedì il corteo di protesta per il punto nascita. Diretta su 105 Tv e sulla pagina Fb.
- Sapri, in fiamme un appartamento al terzo piano. Evacuata la palazzina, chiuso al traffico la strada. Incendio domato, coppia in salvo.
- Villammare Film Festival. Sostieni il Festival con il tuo 5 x 1000.
- Sapri. Il 5 maggio tutti in corteo per difendere il punto nascita e l’ospedale. Il Comitato di lotta annuncia l’avvio di una vertenza.
- Ospedale di Sapri. De Geronimo: “Troppe promesse ma mai nessun cantiere. Oltre 9 milioni andati in fumo”.
- Il Golfo si mobilita per l’ospedale di Sapri, ma il Presidente De Luca resta in silenzio e convoca un incontro sulla sanità eccellente.
- Mobilità Sostenibile nel Golfo di Policastro. L’incontro a Sapri promosso da Comunità Mediterranee.
- Festa dell’Asparago Selvatico. Migliaia di visitatori a Roscigno Vecchia.