Blitz antidroga nel cuore del Cilento, che ha coinvolto, in particolare, i comuni di Ceraso e Velina, frazione di Castelnuovo Cilento. Ad operare i Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, con il supporto delle unità cinofile del Nucleo di Pontecagnano, i quali sotto la direzione della Procura vallese, diretta dal Procuratore Francesco Rotondo, hanno pianificato nei minimi dettagli l’attività d’azione, facendo irruzione all’alba di sabato in diverse abitazioni e sorprendendo i sospettati nel sonno.
Almeno due le case perquisite a Ceraso, dove i militari vallesi hanno tratto in arresto un 30enne e una 21enne, ora indagati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle loro disponibilità, infatti, sono stati rinvenuti cocaina e hashish, due bilancini di precisione e circa 1.900 euro in contanti, secondo gli inquirenti probabile provento dell’attività illecita.
Una seconda tranche delle perquisizioni ha avuto invece luogo a Velina di Castelnuovo Cilento, dove anche qui gli uomini dell’Arma hanno eseguito controlli e perquisizioni in abitazioni private, portando all’identificazione di altri soggetti, tra cui fratelli di origine marocchina ma residenti nel Cilento da tempo, sospettati di essere coinvolti nella rete dello spaccio locale.