Tanti coniglietti e uova pasquali sono comparsi nei giardinetti di Villammare nei giorni scorsi. Installazioni simpatiche e coloratissime, che hanno da subito suscitato la curiosità e la gioia soprattutto dei bambini, che si sentono come immersi in un minimondo incantato, fatto di coniglietti e pulcini.
L’iniziativa è nata da un’idea degli Amici della Tenda, in collaborazione con la Proloco locale presieduta da Massimo Abramo, e in questi giorni di Pasqua sta riscuotendo tanto successo nella località marinara del Comune di Vibonati. Tanti infatti si fermano per un selfie e restano incantati dai colori, l’originalità e la creatività delle installazioni pasquali, create con materiali di riciclo dagli Amici della Tenda, un gruppo affiatato di amici e genitori che, dopo essersi impegnati nell’organizzazione del Carnevale con il carro “Souvenir dal Mondo”, hanno pensato di portare la loro allegria anche tra le aiuole di Villammare.
In occasione del Sabato Santo, inoltre, il gruppo e la Proloco hanno organizzato la “Caccia alle Uova”, una divertente e un’avvincente caccia al tesoro per i bambini e le loro famiglie, in cui i piccoli partecipanti hanno affrontato giochi di abilità, ingegno e creatività.
Un’iniziativa andata sold out in pochi giorni e che ha animato il lungomare di Villammare, letteralmente inondato dai sorrisi e la voglia di divertirsi di tantissimi bambini.