Il sindaco Aldo Luongo fa un passo indietro. A Cuccaro Vetere a correre per la carica di sindaco sarà l’ex primo cittadino e già deputato del Pd Simone Valiante. << Secondo le nuove norme avrei potuto ripropormi agli elettori per il quarto mandato – spiega Luongo – ma credo che sia giunto il momento di cedere il timone, convinto come sono, di lasciarlo ad una persona che saprà prendersi cura della nostra comunità, ed io sarò al suo fianco >>. Il sindaco uscente di Cuccaro, infatti, sarà candidato per la carica di consigliere nella lista di Simone Valiante, destinata ad essere l’unica in corsa per la fascia tricolore. Per l’ex parlamentare l’elezioni di giugno rappresenterà un ritorno alla politica attiva, dalla quale è fuori da un po’ di anni. E ripartirà proprio da dove inizio la sua carriera politica, dal suo comune di cui è stato sindaco per dieci anni dal 1999 al 2009, quando cedette la fascia ad Aldo Luogo. Con il voto di primavera tenterà il ritorno alla politica anche l’avvocato Marcello Feola. L’ex assessore provinciale di Salerno e commissario del Parco del Cilento è candidato a sindaco di Campora. Dovrà vedersela con la lista dell’amministrazione uscente che sarà guidata dal sindaco Antonio Morrone o dal suo vice Gianni Feola. Rinuncia alla candidatura per il terzo mandato il sindaco di Futani Aniello Caputo, salvo ripensamenti, quì, a correre per la carica di sindaco dovrebbero essere il consigliere uscente Filippo Tambasco e l’avvocato Trivelli, alla sua prima esperienza politica. Situazione in alto mare a Maratea, in lucania. Oltre al sindaco Daniele Stoppelli, aspirano alla corsa per la carica di primo cittadino altri quattro : Franco Ambrosio, Cesare Albanese, Manuel Chiappetta e Antonio Brando. Da comprendere chi di loro risucirà a mettere su una lista entro l’11 maggio prossimo.
NEWS:
- Policastro, tragedia in mare. Vacanziere colto da malore.
- Capitello, incendio a Torre Normanna. Lambite alcune abitazioni.
- Indagini a tutto campo a Serre dopo il ritrovamento del cadavere di un 37enne indiano.
- Salerno, cambio ai vertici in Procura. Borrelli lascia per Reggio Calabria. Frattini ai Minori.
- Dora Lagreca, depositata opposizione all’archiviazione. Chiesta l’imputazione coatta del fidanzato.
- Salerno, cocaina al porto tra le banane. 80 anni di carcere tra 8 persone.
- Protesi e dispositivi per lo Sport. Al via le agevolazioni dall’Asl Salerno per persone con disabilità fisica.
- Università degli Studi di Salerno. Summer School a Cambridge sull’Intelligenza Artificiale.
- Sanità, rispuntano i 6 mln di euro per l’ospedale di Sapri ma si riparte da capo. Nessuna grande apparecchiatura dagli investimenti regionali.
- “Sapri area disagiata”, il Consiglio campano approva la legge. Cammarano: “E’ un tentativo di salvare il punto nascita”.
- Investito una settimana fa a Battipaglia. Non ce l’ha fatta Armando Poppiti, assessore di Olevano sul Tusciano.
- Impianti di biometano e concime organico a Serre e Albanella. Inaugurate le nuove strutture della Piana del Sele.
- Capitale Italiana della Cultura 2028, Sala Consilina tra i 25 candidati.
- Estate a Casaletto Spartano, tra eventi della tradizione e valorizzazione delle bellezze paesaggistiche.
- Villammare, nuove speranze per Pietro. Il bimbo di 9 mesi respira autonomamente. Indagine top secret. La mamma chiede la potestà genitoriale.
- Rapina a mano armato al Qui di Battipaglia in pieno giorno. Polizia sulle tracce del malvivente.
- Gal Pesca “Magna Grecia”. Dopo le tensioni in assemblea, Rizzo replica a Pisani: “Nessuna confusione, a breve convocherò il nuovo direttivo”.
- Dal Consorzio delle Pro Loco Vallo di Diano nasce una programmazione congiunta di eventi per l’estate 2025.
- “Tuono” incanta Roscigno Vecchia: presentato il libro dell’archeologa Gaetanina Longobardi.
- Nuoto di fondo a Castellabate: oltre 450 atleti da tutta Italia al Gran Prix FIN. Trionfo per il Circolo Canottieri Napoli.
- Punti nascita nel salernitano, l’Asl: “A settembre chiude Sapri, a seguire Polla e Vallo entro l’anno”.
- Punti nascita, morte annunciata nel silenzio generale. “L’ospedale di Sapri va chiuso”.
- Tensioni al Gal Pesca Magna Grecia. Si rinnova il direttivo ma Sapri, Camerota e Pollica abbandonano l’aula.
- Sicurezza. Furto in villa a Casal Velino. Il Consiglio Provinciale si impegna per istituire un Commissariato di Polizia nel Diano.
- Maxi sequestro di cocaina a Catania: camionista del salernitano arrestato con 64 kg a bordo.
- Vallo della Lucania, rendiconto non approvato. Ametrano: “Il Prefetto sciolga il consiglio”. Sansone: “Assise convocata per sabato”.
- Punto nascita di Sapri, domani in Consiglio regionale la legge sulle aree disagiate. Picarone: “Importante ma non decisiva”.
- Ponte Tanagro. All’incontro organizzato da Schierarsi, le rassicurazioni del Consigliere Provinciale Speranza.
- Partito il Metrò del Mare tra Cilento e Costiera Amalfitana. Si attende l’esito sul secondo lotto che collegherà Sapri – Agropoli.
- A Caselle in Pittari ricca estate tra cultura, sport, musica e tradizione.
- Omicidio Vassallo. Nuove rivelazioni: “Cioffi autore materiale del delitto”. Le motivazioni del Riesame: “Inchiesta solida”.
- Psicosi furti nel Golfo di Policastro. Messaggi di allerta diventano virali su Whatsapp.