A Caselle in Pittari fondato il presidio di lettura “Nati per Leggere”. Presso la Biblioteca Comunale è stato attivato questo progetto che rientra nel programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare,e che è promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus . A Caselle l’iniziativa è stata proposta da alcuni volontari e ha trovato il sostegno dell’amministrazione comunale. L’obiettivo è fornire un’ulteriore occasione di incontro alle famiglie . I genitori potranno condividere con i loro figli la magia delle storie contenute nei libri che come il gioco hanno un’importanza fondamentale per lo sviluppo cognitivo del bambino e anche per la predisposizione alla lettura. Le volontarie coinvolgeranno i presenti in varie attività legate alla lettura, stimolando la creatività dei bambini. Nei giorni scorsi si è tenuta la presentazione alla presenza oltre che del sindaco Giampiero Nuzzo, del direttore sanitario dell’ospedale e del distretto di Sapri Claudio Mondelli e del dirigente scolastico Corrado Limongi. Il primo test, aperto a tutti e non solo alla popolazione di Caselle, si avrà il prossimo 3 febbraio quanto il Punto lettura in contrada Pozzo accoglierà i bambini dalle 17 alle 19. Nati per leggere è già attivo in oltre 2000 comuni italiani con 800 progetti promossi da bibliotecari, pediatri, educatori, associazioni ma nella’area sud di Salerno Caselle in Pittari, insieme a Teggiano e Polla, è uno dei pochi Comuni ad aver attivato questa opportunità . “E’ un piccolo sogno che si realizza- ha detto il sindaco Giampiero Nuzzo- Sono sicuro che darà i suoi frutti e avrà grande adesione”.
NEWS:
- Calcio, Gelbison- Atletico Uri. Il capitano Croce: ” Tratteremo gli avversari come se fossero al vertice “.
- Educazione finanziaria con la Siat. L’iniziativa del Rotary Film&Friends a Sapri.
- Sapri, cetaceo spiaggiato. Sarebbe di una balenottera la carcassa ritrovata in riva al mare.
- Caso Alfieri, sospeso dal Pd e dalla carica di sindaco e presidente della Provincia di Salerno. Al suo posto i vice Di Filippo e Guzzo.
- Sapri, sulla spiaggia la carcassa di un grosso cetaceo. Forse un delfino.
- Alfieri, le reazioni della politica. Le parole del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del segretario provinciale di F.I. Roberto Celano.
- Ospedale di Polla. Riaperto il reparto di chirurgia. Il sindaco Loviso: ” Impegno mantenuto ” . Giovedì vertice a Salerno.
- Agricoltori e florivivaisti. Rinnovato il contratto per i lavoratori della provincia di Salerno. Aumenti salariali e corsi scuola-lavoro.
- Appalti truccati, nel mirino anche gare provinciali. Nelle intercettazioni “pizzini” e metal detector.
- Primo colloquio in carcere con l’avvocato per Alfieri. Il 7 l’interrogatorio di garanzia.
- Emergenza cinghiali. Dal Parco contributi per l’acquisto di recinzioni elettrificate.
- Furto all’Esso di Eboli. E’ caccia ai malviventi. Danni per circa 15.000 euro.
- “Vivi Agropoli”. Online il nuovo portale turistico per promuovere la città ed essere di supporto ai visitatori.
- Santa Marina-Caggiano. La regione non ripristina l’autonomia scolastica. L’avv. Feola: ” La denunceremo. Non rispetta le sentenze “.
- Capitello, il porticciolo della discordia. Il prof. Dominici : ” Nel progetto di Ispani si evince chiaramente che danneggerà la costa di Villammare ” .
- Salerno. Al via BITUS, la Borsa del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe. Trai partner, la BCC Monte Pruno.
- Padula. Prime 100 candeline per nonna Rosa Santucci. L’amministrazione comunale le dona una targa.
- Festa dei Nonni a Roscigno. Grande momento di condivisione per gli studenti e gli anziani del paese, a cui è stato consegnato il telesoccorso.
- Sapri, biblioteca comunale chiusa da 14 anni. Il coordinatore per il Golfo di Policastro del Psi Caputo : ” E’ necessario riaprirla “.
- A Roma l’arte e i cuochi di Jean Pierre Duriez, artista amico del Villammare Festival.
- Arresto Alfieri, “assordante silenzio del Pd”. Il partito verso la sospensione del sindaco.
- Capaccio, appalti aggiudicati con artifizi alla Dervit in cambio di subaffidamenti alla Alfieri Impianti.
- Bufera in provincia di Salerno, in carcere Franco Alfieri. Altre 5 persone ai domiciliari, tra cui la sorella.
- Appalti truccati, arrestato il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri.
- Santa Marina, autonomia scolastica soppressa. Il consiglio di stato ne ordina il ripristino in attesa di entrare nel merito.
- Dlf Sapri, petizione dei giocatori di carte. Il presidente: ” Puntiamo anche su altre attività richieste dai soci e giovani del territorio” .
- “Premio Città di Sala Consilina”. Ai volontari scesi in campo durante l’incendio dell’estate scorsa il prestigioso riconoscimento.
- C5. Ancora un test match positivo per lo Sporting Sala Consilina. Battuta 1-0 la Sandro Abate Avellino.
- Diano, Consorzio sociale. Michele di Candia è il nuovo presidente, dalla sua parte anche Sala Consilina.
- Salerno, duplice omicidio. Iacovazzo trasferito a Fuorni.
- O.S.S., la Regione dà il via al concorsone e revoca quello dell’Asl di Salerno. La Cisl: “Estrema approssimazione”.
- Salerno, duplice omicidio al mercato ittico. Un licenziamento il movente della tragedia.