Viabilità a singhiozzo tra semafori e chiusure sulla SS18 nei prossimi mesi. Partiranno tra una decina di giorni i lavori per il rifacimento del ponte sul Vallone Soranna a Capitello e le attenzioni sono tutte sulla viabilità che subirà qualche cambiamento. L’ente attuatore del progetto è il Comune di Ispani d’intesa con Anas a cui è affidata la direzione lavori. Si tratta di interventi urgenti di ripristino della funzionalità idraulica di un tratto del canalone a difesa di parte dell’abitato di Capitello attraverso la realizzazione di un’opera di attraversamento della Ss18, annunciata dal deputato della Lega Attilio Pierro che l’ha seguita sin dall’inizio. Il vallone Soranna è stato periodicamente soggetto a rigonfiamenti ed esondazioni durante i più importanti nubifragi abbattutisi negli ultimi anni sul Golfo di Policastro, il più grave dei quali avvenne sul finire del 2020 quando la forza delle acque del canale mise in pericolo alcune abitazioni e attività della zona. E questo a causa della campata del ponte a rischio ostruzione nel mezzo. Ora grazie ad un finanziamento della protezione civile si è giunti alla prossima consegna dei lavori. L’importo dell’appalto è di circa 660mila euro. 113 i giorni per il completamento che fanno sperare che entro giugno il ponte sarà concluso, così come gli eventuali disagi per la viabilità che si è cercato di ridurre al minimo. Infatti durante i lavori, la Ss18 nel tratto al confine tra Capitello e Policastro non sarà chiusa ma sarà interessata dal senso unico alternato governato da impianto semaforico. La Ss18 invece verrà chiusa tra Sapri e Maratea, per lo scavo della galleria di Acquafredda, per tre giorni dal 3 al 6 marzo prossimi e solo nelle fasce orarie che vanno dalle 08.30 alle 13.15 e dalle 14.15 alle 17.30.
NEWS:
- Vertenza rifiuti, trattenute illegittime sugli stipendi. Confronto a Sapri tra Fit Cisl e General Enterprise.
- Ladri fermati nel Diano. Il plauso del Sindaco di Sala sull’operazione congiunta di PolStrada e Carabinieri.
- Si getta in mare, momenti di apprensione a Sapri. 24enne recuperato dai carabinieri.
- Sapri, parapiglia durante la partita under 17. Lancio di bottiglie e provocazioni coinvolgono spalti e panchine.
- Carnevali tradizionali tra storia e autenticità. Zeza protagonista a Sacco e Cosentini di Montecorice.
- Serie D. La Gelbison vince ancora. Col Ragusa il match termina 2-0.
- Eccellenza. Pesante vittoria del Santa Maria Cilento sul Castel San Giorgio.
- Pisciotta, la stazione ferroviaria si sbriciola. Lavori al palo e aree interdette per crolli. La denuncia di Codici.
- Maltempo nel salernitano, tour del Genio Civile per la conta dei danni.Il presidente dei balneari: “Tempo scaduto,subito interventi contro l’erosione “.
- Vallo di Diano, flashmob per dire no alla violenza contro le donne. Pafundi: “Una vita libera dalla violenza è possibile “.
- Santa Marina. La Cassazione: ” Tangente mascherata “, il sindaco resta ai domiciliati. Pubblicate le motivazioni, e il 24 si va dal Gup.
- Capitello, mareggiata al Villaggio Ippocampo. Sopralluoghi di Carabinieri e tecnici. Fariello scrive al MASE: “Intervento comunale inadeguato”.
- Diano. Tentano la fuga dopo un furto. Arrestate da Polstrada e Carabinieri 3 persone dopo un inseguimento.
- Agropoli, nel vuoto con l’auto. Dopo una settimana, muore anche Gilda Romano, moglie del prof. Malzone.
- Sala Consilina, manifestini e striscione antifascisti. Botta e risposta tra associazioni e il consigliere Bellomo.
- Aeternum, il biglietto per tutta la vita. L’iniziativa dei Parchi Archeologici di Paestum e Velia.
- C5. Uno Sporting Sala dominante batte 5-0 al Pala San Rufo il Pomezia.
- A Padula un farmaco per le famiglie in difficoltà. La Farmacia di Muria aderisce alle “Giornate della Raccolta del Farmaco”.
- Asl Salerno, casi di scabbia al Ruggi. Saggese Tozzi : ” Nessun allarme. E’ un unico focolaio”.
- Golfo di Policastro,dissesto idrogeologico. Il sindaco di Vibonati: ” E’ mancata una strategia politica.Subito interventi contro l’erosione marina”.
- Sapri-Villammare, costa flagellata dalle mareggiate. Chiesto lo stato di calamità naturale.
- Sapri, onde fino a 3 metri. Interdetta la Ss18 sul lungomare. Nemmeno i massi fermano il mare all’ex Agip.
- Allarme scabbia al Ruggi. Saggese Tozzi: “Tutto sotto controllo”. Casi anche in provincia di Salerno.
- Danza sportiva, da Policastro al podio. Nicole Rossi si aggiudica il bronzo a Blackpool in Inghilterra.
- Mareggiate nel Golfo di Policastro. Danni e disagi in diversi comuni costieri.
- Sapri, a mare i lavori contro l’ erosione. Il consigliere Donatella D’Agostino: << Denuncia tutto alla Corte dei Conti >>.
- Investito sabato a Sassano. Non ce l’ha fatta l’80enne Angelo Libretti.
- Unisa. Un test dell’olfatto gratuito per individuare un possibile legame con il Parkinson.
- Scalea, lutto cittadino per l’addio a Francesca. << Non si può morire di parto naturale a 36 anni >>. Il dolore di un’intera comunità.
- Lagonegro,morta durante il parto. Eseguita l’autopsia sul corpo di Francesca, salgono a 5 gli indagati.
- Policastro, barca capovolta dal maltempo al porto. Recuperata.
- Pagani. 18enne morì a Malaga in gita scolastica. Chiesta l’archiviazione per la prof. accompagnatrice.

