E’ stato inaugurato ad Agropoli il primo micronido gestito direttamente dal comune. Una nuova struttura a disposizione delle famiglie, in particolare quelle monogenitoriali e nelle quali entrambi lavorano, spesso in affanno nella gestione dei propri bambini. Il servizio, è dedicato ai minori di età compresa tra i 12 e i 36 mesi e sarà assicurato dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 16.00.
Per la gestione il comune si avvarrà della collaborazione dell’Agropoli Cilento Servizi . Con il micronido appena inaugurato si va ad ampliare l’offerta di servizi socio-educativi ad Agropoli, perché va ad aggiungersi a quello già esistente , gestito dal piano di zona S/8.
“ Con il micronido comunale –ha sottolineato il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Maria Giovanna D’Arienzo – andiamo ad incrementare il sistema educativo per la Prima Infanzia, che non è garantita dal Sistema Scolastico Nazionale “ . Per la gestione il comune si avvarrà della collaborazione dell’Agropoli Cilento Servizi .
E a giorni ne sarà inaugurato un terzo nido