Una coppia normale, come tante. Agropoli non riesce a darsi una spiegazione all’immane tragedia avvenuta lunedì mattina in Via Donizetti. Vincenzo Carnicelli, 63 anni , pizzaiolo viene descritto come un uomo tranquillo, molto affezionato alla figlia che non aveva mai dato segni di essere violento. La moglie Annalisa Rizzo, 43 anni, impiegata presso la Bcc Magna Grecia è ricordata da tutti come una donna serie, dedita alla famiglia e al lavoro, sempre sorridente. Nessun segnalazione di precedenti violenze era mai arrivata su di loto che si erano conosciuti 15 anni fa circa e da 13 erano sposati. Difficile dunque immaginare che cosa sia potuto accadere tra la nottata e il primo mattino di lunedì quando una lite scoppiata tra i due è degenerata in quello che sembra essere un omicidio-suicidio. Qualcosa nella coppia si era incrinato, tanto che erano sulla strada della separazione. Carnicelli aveva ultimamente lavorato in Germania in una pizzeria di Langenargen ma era rientrato ad Agropoli, non è chiaro se per una normale pausa di lavoro o proprio per affrontare la separazione con la moglie. Dalle immagini e le parole pubblicate sul suo profilo social rivolte a lei sembra non si fosse rassegnato a lasciarla andare via. D’altra parte i carabinieri hanno rinvenuto sulla scena del delitto più di un’arma da taglio, pare un coltello da cucina e un taglierino segno forse che Annalisa aveva cercato di difendersi. La dinamica è ancora tutta al vaglio e l’autopsia che verrà eseguita dal medico legale Adamo Maiese dovrà cercare di stabilire proprio questo: da chi è partita la prima aggressione, quante coltellate sono state sferrate e quanto tempo è trascorso tra la morte di uno e dell’altro dei coniugi. L’ipotesi principale è che Carnicelli al culmine di una lite, abbia preso il coltello e dopo diversi fendenti abbia poi colpito mortalmente alla gola la moglie, prima di rivolgere contro di sé la stessa arma. Sul corpo dell’uomo sono stati rinvenute delle ferite da taglio, una pare anche al collo. I corpi sono stati rinvenuti riversi uno sull’altro in uan stanza da letto. Pare che l’uomo avesse il pigiama e la moglie fosse invece vestita. Indiscrezioni dicono che la donna sia rientrata tardi a casa quella sera. La figlia 13 enne fortunatamente non si sarebbe accorta di nulla. Sarebbe stata svegliata dai familiari della madre, che giunti sul posto perché non in grado di mettersi in contatto con la donna, hanno scoperto per primi i corpi. “Sono vicino ai familiari per questa immane tragedia – ha commentato il sindaco Mutalipassi- Ora solo rispetto e silenzio per questo dolore che ferisce l’intera Comunità”. Anche la Bcc Magna Grecia ha ricordato Annalisa, che aveva lavorato presso la sede della banca ad Agropoli e di recente era stata trasferita a Vallo, esprimendo la sua vicinanza alla famiglia e in particolare alla figlia della coppia.
NEWS:
- 105 tv, mercoledì debutta “Natale e Tradizioni”. Un viaggio tra detti, racconti, presepi e manifestazioni.
- Sapri, fiera dell’Immacolata. Nuovo mach sindaco-mercatari. E stamattina, fiera semi deserta.
- Eboli, morì a 13 mesi azzannato da due pittbull. Chiuse le indagini preliminari, nei guai i due proprietari.
- Policastro, liberata salma dell’operaio rinvenuto senza vita in albergo. Dramma della solitudine a Torraca
- Inchiesta Alfieri, sospetti su nuovi appalti. In bilico anche la posizione politica. Comune di Capaccio in difficoltà.
- Anci, Consiglio Nazionale. Dentro anche il vicesindaco di SGaP Pasquale Sorrentino e il primo cittadino di Pollica Stefano Pisani.
- Salerno, al via Luci d’Artista con l’ira di De Luca. Bacchettata anche l’amministrazione Napoli.
- Vallo di Diano, stabilizzati 60 idraulico forestali della comunità montana. Il presidente Esposito: ” Giornata storica, attesa da 18 anni “.
- Sapri, nessun passo indietro dei mercatari. In 50 diserteranno la fiera dell’Immacolata. L’opposizione : << Subito un tavolo tecnico >>.
- Policastro, operaio 58enne rinvenuto senza vita in albergo. Stamane l’esame esterno su Domenico Saccomanno.
- Inchiesta Alfieri, Cascone resta Presidente della Commissione Trasporti. Sulla delega riconsegnata, De Luca: “Non mi occupo di scemenze”
- Primi contraccolpi dell’inchiesta Alfieri. A Capaccio si è dimesso il consigliere Masiello
- Sapri. Natale di solidarietà per l’Istituto “Santa Croce”. Tante iniziative per gli alunni e le loro famiglie, a favore dei più bisognosi.
- Montecorice. Tutto pronto per la III edizione del Presepe Vivente. Tra i vicoli del borgo, un’atmosfera unica e suggestiva.
- BCC Monte Pruno. Grande successo per la presentazione del libro “La Svedese – Amori Imperfetti” di Gianfranco Blasi.
- Vallo di Diano. Fine dei disagi per i bambini rimasti senza pediatra. Affidato l’incarico alla dott.ssa Panico.
- Maxi progetto contro l’erosione costiera per 3 comuni cilentani. Presentata la progettualità della Provincia all’Ente Parco.
- Maratea, frana a Castrocucco. Partono i lavori per il bypass.
- Accuse di associazione a delinquere , Cascone rimette la delega. “Ora ho paura”.
- Sapri, ” Battono cassa per gli stipendi di sindaco e assessori ” . Il capo dell’opposizione Vita interviene sulla protesta dei mercatari.
- Inchiesta Alfieri, nuove accuse nel secondo filone. Contestata l’associazione a delinquere. Nel mirino anche Alfieri, Lizio e Cascone.
- Sapri, suolo pubblico a caro prezzo. I mercatari disertano la fiera dell’Immacolata in segno di protesta.
- Potenza. Nove anni di Sinergie Lucane con al fianco la BCC Monte Pruno.
- Sala Consilina, serata di beneficenza per il centro ” Una speranza ” . Sul palco l’ironia di Gigi e Ross.
- Polla, tornano a casa le teste d’angelo del ‘700 trafugate nel 2020. Ieri l’installazione che ha segnato l’avvio degli eventi natalizi.
- Gestione del verde pubblico e degli alberi. L’esperto Scanniello: “Bisogna investire sulla sicurezza”.
- Truffe agli anziani. Sgominata banda che agiva in tutta Italia con base operativa nel napoletano. 15 arresti.
- Inchiesta Alfieri, le motivazioni del Riesame. “Articolato sistema criminale”, “Nessuno si è dimesso”.
- Processo Kamaraton, l’eco non si spegne. Condannato il territorio prima delle persone.
- Sapri, lavori alla stazione. Entro fine mese la consegna del piazzale ultimato.
- Camerota, processo Kamaraton. Condannati ex sindaci e dirigenti comunali.
- Crisi politica a Buonabitacolo. “Entro fine anno il consiglio chiarificatore”.