Si vola dall’11 luglio dall’aeroporto di Salerno.Dopo l’annuncio del presidente della regione Campania De Luca alla Bit, la compagnia aerea Volotea conferma annunciando l’avvio delle proprie attività presso l’aeroporto salernitano. E ‘infatti la prima ad aver raggiunto l’accordo con Gesac. 4 le mete lanciate. L’11 luglio partirà la tratta Salerno-Nantes, il 13 quella Salerno- Cagliari. Saranno operative il mercoledì e il sabato. Dal 2 settembre poi toccherà anche ai collegamenti con Catania e Verona, anche qui due giorni alla settimana, il lunedì e il venerdì. “E’ una grandissima notizia- ha detto il presidente provinciale di Confesercenti Raffaele Esposito che guarda in particolare al volo internazionale verso la Francia, ricordando il fausto periodo per il Cilento legato al Club Mediterranee. “Stiamo lavorando ad una serie di progettualità che possano rilanciare l’idea della provincia salernitana come area vasta attraverso i suoi patrimoni Unesco. Servono attività concertate e in rete. Le imprese turistiche del Cilento e del Golfo di Policastro possono e devono contare sulla nuova realtà infrastrutturale, verso cui bisognerà migliorare l’accessibilità. Attendiamo la notizia dell’arrivo anche di altre compagnie aeree”. “Siamo entusiasti di accogliere Volotea nell’Aeroporto di Salerno-Pontecagnano – ha detto il Presidente di Fenailp Turismo, Marco Sansiviero – e siamo certi che questo nuovo collegamento aereo, unitamente agli altri che certamente arriveranno, aprirà le porte a un afflusso significativo di turisti desiderosi di scoprire la bellezza e l’autenticità del Cilento così come di Salerno città insieme a tutta la sua provincia”. L’annuncio di Volotea – continua Sansiviero – dà concretezza e fiducia agli operatori turistici, in special modo quelli cilentani, che aspettano da decenni l’entrata in funzione di questa importante infrastruttura e che potranno puntare con decisione a nuovi mercati”.
NEWS:
- Rapina a mano armato al Qui di Battipaglia in pieno giorno. Polizia sulle tracce del malvivente.
- Gal Pesca “Magna Grecia”. Dopo le tensioni in assemblea, Rizzo replica a Pisani: “Nessuna confusione, a breve convocherò il nuovo direttivo”.
- Dal Consorzio delle Pro Loco Vallo di Diano nasce una programmazione congiunta di eventi per l’estate 2025.
- “Tuono” incanta Roscigno Vecchia: presentato il libro dell’archeologa Gaetanina Longobardi.
- Nuoto di fondo a Castellabate: oltre 450 atleti da tutta Italia al Gran Prix FIN. Trionfo per il Circolo Canottieri Napoli.
- Punti nascita nel salernitano, l’Asl: “A settembre chiude Sapri, a seguire Polla e Vallo entro l’anno”.
- Punti nascita, morte annunciata nel silenzio generale. “L’ospedale di Sapri va chiuso”.
- Tensioni al Gal Pesca Magna Grecia. Si rinnova il direttivo ma Sapri, Camerota e Pollica abbandonano l’aula.
- Sicurezza. Furto in villa a Casal Velino. Il Consiglio Provinciale si impegna per istituire un Commissariato di Polizia nel Diano.
- Maxi sequestro di cocaina a Catania: camionista del salernitano arrestato con 64 kg a bordo.
- Vallo della Lucania, rendiconto non approvato. Ametrano: “Il Prefetto sciolga il consiglio”. Sansone: “Assise convocata per sabato”.
- Punto nascita di Sapri, domani in Consiglio regionale la legge sulle aree disagiate. Picarone: “Importante ma non decisiva”.
- Ponte Tanagro. All’incontro organizzato da Schierarsi, le rassicurazioni del Consigliere Provinciale Speranza.
- Partito il Metrò del Mare tra Cilento e Costiera Amalfitana. Si attende l’esito sul secondo lotto che collegherà Sapri – Agropoli.
- A Caselle in Pittari ricca estate tra cultura, sport, musica e tradizione.
- Omicidio Vassallo. Nuove rivelazioni: “Cioffi autore materiale del delitto”. Le motivazioni del Riesame: “Inchiesta solida”.
- Psicosi furti nel Golfo di Policastro. Messaggi di allerta diventano virali su Whatsapp.
- Tribunali soppressi, delegazione di Sala a Roma. Delusione dall’incontro: “Assente il Governo”.
- Morte sospetta al “Ruggi” di Salerno: indagati due medici per il decesso di Caterina Lambiase.
- Caldo torrido e rischi per la salute. I consigli del dottor Matteo Rispoli.
- Polla Summer Camp. Da lunedì 07 il luglio parte il campo estivo per bambini e ragazzi.
- Grotte di Pertosa, accordo tra Fondazione Mida e Iren per la campagna di scavi archeologici.
- Palinuro, cantiere dell’antenna rimosso. Dissequestrata l’area. La Procura: “Procedimento ancora in fase di indagine.”
- Punto nascita di Sapri, sindaci in attesa. Decisiva la prossima settimana.
- Grave incidente a Battipaglia: in fin di vita l’assessore di Olevano sul Tusciano Armando Poppiti.
- SOS Sicurezza nel Cilento. Il sindaco di Futani convoca un vertice straordinario. “Facciamo fronte comune”.
- Policastro, tre anni fa l’incidente di Lorenzo Pio Coronato. Gli amici lo ricordano con un pallone sul luogo del sinistro.
- Bussentina, dal prossimo weekend movieri a dirigere il traffico a Caselle in Pittari fino alle 22.
- Traffico intenso nel primo weekend di luglio: primo bollino rosso sulla rete Anas. I consigli di ACI Salerno.
- Riciclaestate. Nel dossier di Legambiente Campania e Conai, buoni dati per il Cilento e l’area del Parco.
- Nuova numerazione civica a Sant’Arsenio. Soddisfatto il sindaco Pica: “Intervento necessario per il nostro comune”.
- Nuova era all’Unisa: Virgilio D’Antonio è il nuovo Rettore. “L’università sia scintilla di futuro”.