Procedono spediti a Villammare i lavori per la costruzione del Centro Polifunzionale “Casa del Mare”, ubicato in Via della Repubblica. Dopo circa un anno di stop e superate alcune divergenze tra direzione lavori e impresa, con il RUP che ha assunto un atto di responsabilità richiamando tutti all’ordine e approvando all’unanimità un verbale di ripresa lavori con un nuovo crono programma, l’impresa Falcone sta lavorando a pieno regime per consegnare alla comunità locale e all’intero Golfo di Policastro una struttura che punta a diventare un luogo di aggregazione per tutto il territorio.
La “Casa del Mare” si compone infatti di tre corpi: uno con un auditorium, che potrà contenere fino a 100 posti, spogliatoi e bagni, un altro aperto che fungerà da hall e biglietteria e un terzo destinato ai servizi, con aule didattiche e la nuova sede dell’ufficio postale. Per il momento si procede con il completamento di quest’ultimo blocco in modo che, una volta completato nel giro di pochi mesi, Poste Italiane possa occuparsi della logistica e realizzare la nuova sede.
La struttura, studiata con tecnologie ecosostenibili che guardano all’ambiente e al territorio, è finanziata con fondi PNRR dunque le scadenze per il suo completamento sono già fissate: salvo complicazioni, l’utilizzo della “Casa del Mare” si conta possa avvenire entro aprile 2026.