Questo il momento più emozionante del Pellegrinaggio Giubilare vissuto dalla Diocesi di Teggiano – Policastro lo scorso 30 aprile a Roma. La Santa Messa, officiata da Mons. Antonio De Luca nella Basilica di San Pietro, è terminata proprio con il brano “Sia Lode, o Alto”, scritto da Antonella Ferrante, composto da Gianpiero Veneroso ed eseguito da Nicoletta Buda, tutti studenti dell’Istituto “Carlo Pisacane” di Sapri. L’esecuzione ha ricevuto il plauso anche di Sua Eccellenza.
Lo scorso 30 aprile anche la Diocesi di Vallo della Lucania si è recata a Roma per il Pellegrinaggio Giubilare. A condurre i 1.300 fedeli arrivati nella capitale, Mons. Vincenzo Calvosa, che insieme ai sacerdoti delle diverse parrocchie della Diocesi, ha celebrato la Santa Messa all’Altare della Confessione, rito animato dal Coro Diocesano, diretto dal Maestro Maurizio Iacovazzo.
Due momenti solenni per entrambe le Diocesi a sud di Salerno, che hanno vissuto una giornata di incontro, spiritualità e preghiera nel ricordo del Santo Padre, Papa Francesco, e in nome del Giubileo della Speranza che sta caratterizzando questo 2025.