Il mare sempre più alla portata di tutti. Diverse le spiagge della provincia di Salerno che anche per quest’estate 2025 hanno reso più accessibili gli arenili per permettere anche alle persone con disabilità fisica o problemi motori di accedere al mare in autonomia e in sicurezza. Ultimo in ordine di tempo, Vietri sul Mare che si è dotata di una speciale sedia Job e una passerella che faciliteranno l’accesso al mare e all’arenile.
L’iniziativa parte dai soci del Lions Club Cava – Vietri che hanno provveduto a rendere realtà un’esigenza richiesta da tempo e molto sentita. Sono stati così consegnati i nuovi servizi alla comunità e ai tanti turisti che in questo periodo si trovano nella nota località balneare salernitana, alla presenza di tante autorità e associazioni che hanno applaudito all’iniziativa. La sedia Job è progettata per la mobilità su sabbia e in acqua, è in lega di alluminio e resistente alla salsedine, totalmente smontabile e trasportabile, con ruote larghe adatte a sabbia, ciottoli e fondi irregolari, mentre sul tratto di spiaggia pubblica, contiguo al parcheggio, è stata installata la passerella lunga 51 metri, entrambi donati dal Lions Club Cava – Vietri.
Oltre alla consegna della sedia Job, è stato anche stipulato il protocollo d’intesa tra il Comune di Vietri sul Mare e Lions Club per l’affidamento della struttura e la conseguente attivazione del servizio di utilizzo, ubicato all’ingresso della spiaggia libera di Marina, lato campo sportivo.