Nel fine settimana Sapri renderà omaggio a San Francesco di Paola, Patrono della Gente di Mare. Il programma religioso entrerà nel vivo sabato 19 luglio, vigilia della festa, con la Santa Messa alle ore 19:30 e la preghiera del Triduo.
Domenica 20, clou dei festeggiamenti, dopo le Celebrazioni Eucaristiche del mattino, alle 18:30 prenderà il via la consueta processione, che partirà dalla Chiesa Madre per raggiungere il molo di “Attilio Mandola”, dove l’effigie del Santo sarà imbarcata. Da lì, solcando le acque della baia saprese, prenderà forma il suggestivo corteo via mare, composto da varie imbarcazioni, durante il quale sarà deposta anche una corona in memoria dei caduti del mare.
Alle 20:30, dopo il rientro, Largo dei Trecento ospiterà la Santa Messa presieduta da Monsignor Antonio De Luca, altro momento di condivisione spirituale per l’intera comunità. Accanto agli appuntamenti religiosi, non mancheranno i festeggiamenti popolari. Sabato sera, ad animare la vigilia la performance del gruppo “Mercanti di Sogni”, mentre domenica, in occasione della festa, il concerto “Disincanto – Mango Cover Band”. In chiusura dei festeggiamenti, il tanto atteso spettacolo pirotecnico.
Pasquale Bortone