Si avvicina il weekend più colorato e creativo dell’anno, che purtroppo potrebbe essere rovinato a causa di una già annunciata perturbazione meteorologica che sta sconvolgendo i piani di comuni e associazioni impegnati nella realizzazione del Carnevale 2024.
Proprio per questo, l’organizzazione del “Carnevale Montecoricese” ha già comunicato le nuove date dell’evento. La sfilata prevista per sabato 10 febbraio è stata infatti rinviata al 17, mentre resta confermata la parata del 13 nel giorno di Martedì Grasso.
Proseguono invece i preparativi per la settima edizione del Carnevale Intercomunale 2024 nei comuni di Laurito, Rofrano, Montano Antilia ed Alfano. Una festa, carica di tradizione e allegria, che promette tanto divertimento per tutte e quattro le comunità.
Si inizia sabato 10 febbraio a Laurito, poi si proseguirà l’11 a Rofrano, il 12 a Montano Antilia e infine toccherà ad Alfano il 13, nel giorno di Carnevale, con la premiazione del Miglior Carro, Coreografia, Maschera e del Gruppo Mascherato che avrà conquistato il pubblico. Tanti i temi sviluppati per questa settima edizione: Rofrano si è concentrata sui 60 anni di Cristina D’Avena, Laurito su Shrek, Alfano su Barbie e Laurito sui Flintstones.
A Padula, invece, il Carnevale 2024 colorerà Piazza Umberto I domenica 11 febbraio, dalle ore 10:00 alle 13:00, con spettacoli di magia, trampolieri ed artisti di strada, mentre a Vibonati saranno due gli appuntamenti previsti per lunedì 12. Si inizia alle 14:30 con la sfilata che dalla zona Cappella percorrerà le strade del centro storico per poi arrivare fino a Villammare, dove ci saranno anche le telecamere di 105TV, e poi la sera, alle 20:30, l’area parcheggi di Vibonati si trasformerà in una grande Festa in Maschera.