Si apre la pista del femminicidio a seguito del ritrovamento, lo scorso 10 novembre, del cadavere di una donna in una struttura ricettiva in località Torre di Mare, a Capaccio Paestum. La vittima, come accertato dai documenti trovati nell’alloggio, è la 57enne Virginia Petricciuolo, originaria di Portici ma residente a Napoli e madre di tre figli nati da due relazioni sentimentali. Un caso ancora avvolto nel giallo, sul quale c’è massimo riserbo da parte degli inquirenti, ma a quanto trapela sembrerebbe che dall’autopsia, effettuata all’ospedale di Battipaglia all’indomani del ritrovamento del cadavere, sarebbero emersi segni di soffocamento attorno al collo della donna. Il corpo della 57enne, in avanzato stato di decomposizione, venne trovato per caso da una delle proprietarie della struttura, insospettita da un nauseante odore proveniente da uno degli alloggi del villaggio vacanze, chiuso al pubblico in questo periodo dell’anno. Secondo indiscrezioni, la morte di Virginia Petricciuolo sarebbe avvenuta circa un mese prima del ritrovamento del cadavere, motivo per cui, visto l’avanzato stato di decomposizione dei resti, è stato difficoltoso per gli investigatori effettuare i primi accertamenti. Il dettaglio che farebbe presumere la presenza di una seconda persona nell’alloggio, sarebbe la tavola in cucina apparecchiata per due. Restano però ancora tanti i quesiti del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno, intento a far luce sulla vicenda che sembra prendere la strada dell’omicidio volontario, reato per il quale sta indagando ora la Procura.
NEWS:
- Sapri, rimossa la balenotta spiaggiata.
- Alta Velocità nel Vallo di Diano. Vittorio Esposito: ” Lavori appaltati ed espropri eseguiti tra Padula e Buonabitacolo “.
- Incidente mortale a Salerno. Perde la vita il 20enne Valerio Pisapia.
- Caso Alfieri. Vincenzo De Luca sceglie il silenzio. Nessuna parola durante la diretta Fb.
- Nocera. Sfida tra due mamme sul lato B, una si abbassa i pantaloni per vincerla.
- Alta Velocità Sa-Rc, Il Tar del Lazio sospende il giudizio sul ricorso di Eboli. “Vergognoso dopo 2 anni”.
- “Ingerenze nelle gare e nella gestione dell’impresa di famiglia”. Nuovi particolari dalle indagini sul caso Alfieri.
- Calcio, Gelbison- Atletico Uri. Il capitano Croce: ” Tratteremo gli avversari come se fossero al vertice “.
- Educazione finanziaria con la Siat. L’iniziativa del Rotary Film&Friends a Sapri.
- Sapri, cetaceo spiaggiato. Sarebbe di una balenottera la carcassa ritrovata in riva al mare.
- Caso Alfieri, sospeso dal Pd e dalla carica di sindaco e presidente della Provincia di Salerno. Al suo posto i vice Di Filippo e Guzzo.
- Sapri, sulla spiaggia la carcassa di un grosso cetaceo. Forse un delfino.
- Alfieri, le reazioni della politica. Le parole del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del segretario provinciale di F.I. Roberto Celano.
- Ospedale di Polla. Riaperto il reparto di chirurgia. Il sindaco Loviso: ” Impegno mantenuto ” . Giovedì vertice a Salerno.
- Agricoltori e florivivaisti. Rinnovato il contratto per i lavoratori della provincia di Salerno. Aumenti salariali e corsi scuola-lavoro.
- Appalti truccati, nel mirino anche gare provinciali. Nelle intercettazioni “pizzini” e metal detector.
- Primo colloquio in carcere con l’avvocato per Alfieri. Il 7 l’interrogatorio di garanzia.
- Emergenza cinghiali. Dal Parco contributi per l’acquisto di recinzioni elettrificate.
- Furto all’Esso di Eboli. E’ caccia ai malviventi. Danni per circa 15.000 euro.
- “Vivi Agropoli”. Online il nuovo portale turistico per promuovere la città ed essere di supporto ai visitatori.
- Santa Marina-Caggiano. La regione non ripristina l’autonomia scolastica. L’avv. Feola: ” La denunceremo. Non rispetta le sentenze “.
- Capitello, il porticciolo della discordia. Il prof. Dominici : ” Nel progetto di Ispani si evince chiaramente che danneggerà la costa di Villammare ” .
- Salerno. Al via BITUS, la Borsa del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe. Trai partner, la BCC Monte Pruno.
- Padula. Prime 100 candeline per nonna Rosa Santucci. L’amministrazione comunale le dona una targa.
- Festa dei Nonni a Roscigno. Grande momento di condivisione per gli studenti e gli anziani del paese, a cui è stato consegnato il telesoccorso.
- Sapri, biblioteca comunale chiusa da 14 mesi. Il coordinatore per il Golfo di Policastro del Psi Caputo : ” E’ necessario riaprirla “.
- A Roma l’arte e i cuochi di Jean Pierre Duriez, artista amico del Villammare Festival.
- Arresto Alfieri, “assordante silenzio del Pd”. Il partito verso la sospensione del sindaco.
- Capaccio, appalti aggiudicati con artifizi alla Dervit in cambio di subaffidamenti alla Alfieri Impianti.
- Bufera in provincia di Salerno, in carcere Franco Alfieri. Altre 5 persone ai domiciliari, tra cui la sorella.
- Appalti truccati, arrestato il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri.
- Santa Marina, autonomia scolastica soppressa. Il consiglio di stato ne ordina il ripristino in attesa di entrare nel merito.