Il semaforo non c’è ma a sorpresa spunta il senso unico alternato per un cantiere ed è subito disagi. E’ accaduto questa mattina sulla Ss18 a Capitello di Ispani quando l’improvvisa attivazione del cantiere per asfaltare alcune strisce della strada ha mandato in tilt la viabilità. Si sono subito formate delle code in entrambe le direzioni di marcia per il senso unico alternato disciplinato dagli stessi addetti al cantiere. Fortunatamente la situazione è durata solo per un periodo di tempo limitato ma ha dato l’idea di ciò che sarebbe accaduto nel caso in cui si fosse mantenuto il semaforo attivo poco più avanti.
Domenica, d’altra parte, sulla Bussentina a Caselle in Pittari, lì dove è presente il cantiere per il rifacimento del viadotto , si sono registrate file di circa 4 km nonostante la presenza di movieri a disciplinare il traffico per renderlo più scorrevole. Nelle ore centrali dell’afflusso da e per il mare le code sono state intense. In serata al rientro dalla giornata nel Golfo di Policastro partivano dallo svincolo per Sicilì -Morigerati.
Inoltre, estesa la fascia oraria di fruibilità della SS18 a Castrocucco di Maratea. In seguito a quanto stabilito dall’aggiornamento del protocollo di gestione del monitoraggio, Anas, già a partire dallo scorso fine settimana, ha esteso l’orario di apertura della tratta stradale fino all’1.00 di notte. Fino al prossimo 31 agosto, quindi, la tratta di SS18 resterà interdetta soltanto tra le ore 1.00 e le ore 7.00: in tale fascia notturna, si potranno utilizzare i percorsi alternativi già individuati e segnalati in loco.