Agevolazioni per l’acquisizione di ausili e protesi per le attività motorie o sportive: l’Asl di Salerno scende in campo per supportare le abilità delle persone con disabilità fisica e migliorare la loro qualità della vita. Dal 18 luglio al 18 settembre, si potranno inoltrare le domande per ricevere un contributo economico a sostegno delle spese di acquisto per dispositivi medici per lo svolgimento di attività motorie o sportive amatoriali individuali.
I dispositivi medici offerti a tale scopo, come protesi per arti e sedie a rotelle, sono funzionali per superare le limitazioni motorie della persona disabile in grado di praticare attività sportive e migliorare le sue potenzialità per meglio integrarsi nel proprio sport. Beneficiari dell’iniziativa, i residenti dell’Asl Salerno di età compresa tra i 10 e i 64 anni con amputazioni o affetti da paraparesi, paraplegia o tetraparesi, invalidi civili o, se maggiorenni, in attesa di tale riconoscimento.
Un supporto importante che parte dall’Azienda Sanitaria di via Nizza a sostegno delle persone disabili, che a partire dal prossimo 18 luglio, potranno presentare la loro domanda di partecipazione via PEC, attraverso raccomandata o consegna a mano, entro e non oltre il 18 settembre.