Notte violenta a Vallo della Lucania. Protagonisti, un gruppetto di etnia rom e il 118, alla fine l’infermiere e l’autista del mezzo di soccorso hanno avuto bisogno delle cure del locale ospedale per le martellate ricevute, e quanto accaduto è finito sotto inchiesta. Intorno alle 23 dalla zona, della cittadina salernitana, in cui vivono famiglie rom è stata richiesta un’ambulanza. Giunta sul posto gli operatori hanno eseguito gli accertamenti sulla persona per la quale era stato richiesto il loro intervento. Al termine degli esami hanno riferito, a chi si trovava attorno a loro, che il trasferimento in ospedale non era necessario, essendo i parametri entro i limiti. A questo punto i due operatori del 118 sarebbero stati colpiti con un martello. L’aggressione sarebbe maturata dopo che l’infermiere ha chiarito che la persona visitata non era da ricovero, mentre i presenti, per ragioni ancora sconosciute, avrebbero insistito violentemente affichè procedessero al suo trasferimento al San Luca. I due operatori del soccorso sono riusciti ad allontanarsi e a raggiungere l’ospedale per farsi curare. Entrambi hanno avuto bisogno di più punti di sutura alla testa. Almeno sette per l’infermiere di Acquafredda, qualcuno in meno per l’autista di Vallo della Lucania. Nel frattempo sono giunti davanti all’ospedale un gruppetto di rom, intenzionati, pare a continuare l’aggressione ai 2 operatori del 118, ma ad attenderli c’erano i Carabinieri, ora impegnati a ricostruire i fatti e ad accertare le responsabilità
NEWS:
- Centola, furto in villa con sparatoria. Due indagati e un ladro ferito e ricoverato a Napoli.
- Capaccio-Paestum, giunta tecnica. I consiglieri di maggioranza in una nota ufficiale si schierano con il sindaco.
- Una Cooperativa di Comunità nel territorio di Atena Lucana. Parte la manifestazione d’interesse.
- Lutto a Ispani, addio a Giuseppe Donnarumma.
- Salernitana retrocessa in Serie C. Vittoria a tavolino per la Samp tra le proteste dei tifosi.
- “Superabile” travolge di emozioni Piazza San Giovanni a Sapri. Lo spettacolo del progetto “Ability”.
- Golfo di Policastro, weekend tra fede e devozione. A Maratea e Sapri i riti che emozionano.
- Cinema, musica e territorio protagonisti dell’evento speciale targato Banca e Fondazione Monte Pruno.
- Centola, scontro a fuoco durante un tentato furto. Ferito e ricoverato il ladro albanese.
- Estate e viabilità. I provvedimenti dell’Anas contro il traffico sulla Bussentina. Sul ponte di Caiazzano un’altra interrogazione della Lega.
- Santa Marina, ” Carcere al sindaco per concussione “. La Corte d’Appello accoglie la richiesta della Procura. Ricorso in Cassazione.
- Salerno, sicurezza nei porti per un Paese più competitivo. Summit dell’ordine degli ingegneri. Taratera: ” Salerno modello virtuoso “.
- Colpo di scena a Capaccio: Paolino sorprende tutti. Giunta tecnica con membri esterni per il comune cilentano.
- 16enne colpito da emorragia cerebrale ancora al Santobono. Vitale il rapido intervento della postazione fissa del 118 di Camerota.
- “Itinerario Golfo di Policastro”. Via al progetto turistico digitale che unisce i comuni del comprensorio.
- Eboli, ancora una rapina al Ritz. Secondo colpo in meno di un anno.
- Pompei, iniziative ed eventi estivi. Si amplia l’offerta del Parco Archeologico.
- Policastro, cucciolo di squalo verdesca nel porto.
- Pisciotta, ennesimo incidente stradale. Trasferito al Ruggi un giovane rumeno che si recava al lavoro.
- Cilento, turista 16 enne colpito da emorragia cerebrale.
- Puc, una rarità in Campania. Il 64 % dei comuni ne è sprovvisto.
- Ospedale di Sapri, passi in avanti a tutela del punto nascita. Verso l’appalto i lavori per il pronto soccorso, al palo da anni.
- Cilento, truffa del bonus facciate. Chiesto il processo per i 37 indagati.
- Fiume Sele, operazione “Silarus”. Denunce e sequestri per abusivismo e inquinamento.
- Strade statali del Cilento e Vallo di Diano. Partono i lavori di pavimentazione da parte di Anas.
- “Donne mai più sole”. Inaugurato un nuovo CAV a Bellizzi, che coinvolge anche Battipaglia e Olevano sul Tusciano.
- Estate 2025: spiagge più inclusive e sicure. Nuovi servizi ad Agropoli, Amalfi e Positano.
- Il Santa Maria Cilento saluta mister De Felice. Sul fronte Gelbison nuovi colpi e addii.
- Villammare, bimbo con il corpo fratturato. La procura indaga contro ignoti. L’avvocato:” Il compagno della madre non ha responsabilità “
- Villammare, bimbo in coma in attesa della verità. Tra aprile e maggio 2 accessi in ospedale dopo la vaccinazione. L’intervista all’avvocato della madre.
- Giallo di Villammare, prosegue l’indagine contro ignoti. L’avvocato della madre: ” E’ stata premurosa, ha fiducia nella giustizia “.
- Trentinara piange Antonella Cozzi, 38enne deceduta dopo un sinistro a Capaccio-Paestum.